Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Più premi ai contribuenti virtuosi, stop alle sanzioni penali per le aziende che collaborano con il fisco e anche ai paperoni che vivono all’estero. Possibilità di pagare le tasse con il Rid bancario o le carte e addio all’automatismo sul prelievo forzoso. Sono alcune delle novità della delega fiscale che – come riporta l’Ansa – in Senato incassa l’ok della commissione Finanze e si prepara all’esame dell’Aula. 

Ma il clima politico è già rovente, con le opposizioni che gridano al nuovo “scudo” che strizza l’occhio ai furbi e danneggia gli onesti. 

Il governo, che intanto corre in soccorso dei cittadini delle zone colpite dal maltempo annunciando la proroga delle scadenze, difende però l’obiettivo di un fisco meno ostile, rassicurando sulla lotta all’evasione.

La delega è in Senato da metà luglio per la seconda lettura.

Tra le novità il rafforzamento dei regimi premiali per i contribuenti “più affidabili per il fisco”. 

Saltano le sanzioni penali tributarie – scrive sempre l’Ansa – in particolare quelle connesse al reato di dichiarazione infedele, per chi aderisce all’adempimento collaborativo (regime che oggi riguarda le imprese con volume d’affari superiore al miliardo, ma con la delega si va verso la progressiva “riduzione delle soglie di accesso”) che abbia avuto “comportamenti collaborativi e comunicato preventivamente ed esaurientemente l’esistenza dei relativi rischi fiscali”. 

Sempre nell’accertamento contributivo si escludono le sanzioni amministrative e si riducono i termini di decadenza per l’accertamento ai contribuenti con sistema di gestione del rischio fiscale certificato da professionisti qualificati. 

E un regime di accertamento collaborativo, con i relativi effetti premiali, arriva anche per le persone fisiche che trasferiscono la residenza in Italia o la mantengono all’estero ma possiedono in Italia, anche per interposta persona o tramite trust, un reddito complessivo “mediamente pari o superiore a un milione di euro”.

Tra le novità arriva l’annunciato chiarimento sul cosiddetto prelievo forzoso (viene cancellata dalla delega l’automazione nel pignoramento dei conti correnti), ma anche la possibilità di pagare le tasse con addebito diretto sul conto bancario o altri strumenti di pagamento elettronico. 

Entra inoltre nella delega la revisione del sistema fiscale per gli enti locali, mentre si potrà valutare la possibilità di non applicare sanzioni e/o interessi se si hanno crediti con la Pa. 

Dopo il disco verde della commissione ora il testo è atteso la prossima settimana in Aula. La data la deciderà la capigruppo, al momento il termine massimo è venerdì 4. Il governo punta a chiudere entro la pausa estiva: manca ancora la terza lettura alla Camera, dove il testo dovrebbe arrivare entro il 9 agosto. 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui