Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Si sarebbe fidato troppo di un consulente ed ora, dopo l’ esposto di Equitalia , il comico e cabarettista abruzzese Vincenzo Olivieri è coinvolto in una inchiesta e gli vengono contestati debiti nei confronti dell’erario per circa 473 mila euro. Debiti d’imposta che sarebbero stati maturati tra il 2002 e il 2008, secondo le cartelle esattoriali notificate da Equitalia al comico tra il 2007 e il 2012 e che hanno dato il via all’indagine in cui Olivieri, insieme alla moglie Barbara Paolone, è indagata per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Il comico spiega di aver ” sempre pagato le tasse e quelle cartelle sono errate”. L’inchiesta è stata chiusa e il tribunale del Riesame ha disposto il sequestro preventivo della casa di Olivieri a Montesilvano. Secondo il pm Gennaro Varone dopo aver ricevuto le cartelle esattoriali, Olivieri avrebbe stipulato un contratto di compravendita con il quale vendeva alla moglie, che acquistava, la casa a Montesilvano al prezzo di circa 2.600 euro oltre all’accollo, non liberatorio, della quota del mutuo di 258 mila euro”. Per il pm il fine di sarebbe stato quello di sottrarre il bene agli atti di riscossione delle imposte; Olivieri afferma di essere stato in buona fede, come riconosciuto anche dal tribunale del Riesame.Il giudice per le indagini preliminari ha rigettato la richiesta di sequestro preventivo della casa con questa motivazione: «Non era stata accertata la capacità patrimoniale della moglie di Olivieri; perché l’immobile compravenduto risultava essere sottoposto ad ipoteca per un valore superiore a quello di stima e che il prezzo di acquisto non era irrisorio ma era superiore allo stesso valore di stima”. Ma il pm, come illustra il provvedimento del tribunale del Riesame presieduto da Antonella Di Carlo, ha proposto appello perché quell’atto di vendita, com’è scritto nel provvedimento, sarebbe stato “simulato e che il prezzo di acquisto di 2.600 euro era irrisorio”. Il tribunale ha, invece , accolto l’appello del pm disponendo il sequestro preventivo della casa di Montesilvano che sarà eseguito solo quando la sentenza sarà definitiva. Olivieri è stato inoltre nominato custode e ha la facoltà di vivere nell’appartamento. Il comico si sarebbe fidato troppo di un consulente: tesi difensive che Olivieri potrà far vale dal momento della notifica dell’avviso di conclusione delle indagini quando il cabarettista avrà venti giorni di tempo per presentare memorie, produrre documenti e chiedere di essere interrogato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui