Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


(di L. Berardi) La Regione Emilia-Romagna, a partire dalla propria normativa in materia (legge 5 del 2022), ha fatto propri gli obiettivi – posti dall’Unione europea e dall’Italia – di incremento della produzione di energia rinnovabile, sviluppo dell’energia di prossimità e contrasto ai fenomeni di povertà energetica, impegnandosi a sostenere e promuovere la diffusione delle CER -Comunità Energetiche Rinnovabili attraverso diversi strumenti.

>> Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis

In particolare, la legge prevede la realizzazione di iniziative di comunicazione, informazione e partecipazione dei cittadini sui temi dell’energia rinnovabile, dell’autoconsumo, della condivisione e dell’efficientamento energetico.

Con la delibera di Giunta n. 636 del 26 aprile 2023 la Regione Emilia-Romagna ha stanziato 2,6 milioni di euro riservati a favore di Comuni, Province, Città metropolitana, Unioni di comuni, compreso il circondario imolese, per sostenere attività di supporto in favore degli Enti locali, sia in termini erogazione di servizi di informazione, formazione, assistenza e animazione della comunità territoriale in una logica di rete e collaborazione con gli attori del territorio, sui temi dell’efficientamento energetico e della produzione, autoconsumo e condivisione di energie rinnovabili, sia in termini di rafforzamento della capacità amministrativa.

Non perderti: Il Superbonus fotovoltaico e le Comunità Energetiche: rapporto tra detrazioni edilizie e CERCome realizzare una Comunità di Energia Rinnovabile: le condizioni associative

Le proposte ammesse al finanziamento

Sono ammissibili le proposte finalizzate a supportare i beneficiari (enti pubblici):

  • nell’attivazione di strumenti di informazione, sensibilizzazione e assistenza della
    comunità del territorio (attività obbligatoria);
  • nel rafforzamento della capacità amministrativa e delle competenze del personale
    interno (attività facoltativa).

Potrebbe interessarti: Come calcolare l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico

Termini di presentazione domande

La domanda di contributo dovrà essere trasmessa dalle ore 10.00 del 1° giugno 2023
alle ore 13.00 del 14 settembre 2023 (attraverso l’applicativo Sfinge 2020).

I contributi del Bando sono concessi a fondo perduto nella misura massima dell’ 80% delle spese ritenute ammissibili.

>> Scarica il bando CER Emilia Romagna <<

Consigliamo

Foto:iStock.com/Eloi_Omella

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui