Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


(Rinnovabili.it) – Dopo energia e gas, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG) si occuperà anche di acqua. Lo ha stabilito un decreto legge, varato dal Governo e controfirmato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che di fatto sopprime l’Agenzia nazionale per la regolazione e la vigilanza in materia di acqua, istituita pochi mesi fa con il DM 70/2011, e trasferisce all’AEEG le funzioni attinenti alla regolazione e alla vigilanza della tariffa nei servizi idrici. Le attribuzioni del nuovo soggetto garante saranno specificate entro 90 giorni con un Decreto del Presidente del Consiglio, su proposta del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il nuovo compito di cui è stata investita l’Autorità è una notizia estremamente positiva per il settore, che già da tempo chiedeva più regole e maggiore chiarezza. Soddisfatta anche Federutility, la federazione che riunisce oltre 400 imprese idriche ed energetiche e rappresenta la quasi totalità dei gestori del servizio idrico integrato, convinta che l’aver attribuito poteri e competenze a un soggetto autonomo e indipendente come l’Autorità sarà un’ottima garanzia non solo per gli utenti, ma anche per un sistema industriale complesso come quello idrico. “L’acqua ha bisogno di certezze normative, che consentano programmi di lungo respiro per le infrastrutture”, ha detto il presidente di Federutility, Roberto Bazzano, sicuro che il nuovo decreto legge rappresenti un passo molto importante per il governo delle risorse idriche. Dopo mesi di silenzio, insomma, è finalmente arrivato un segnale forte di cambiamento. “L’auspicio – ha aggiunto Bazzano – è che la regolazione dell’acqua raggiunga gli stessi livelli di efficienza che l’Autorità ha dimostrato nell’energia e nel gas”.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui