Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Non solo lo sblocco di migliaia di pratiche di condono, che comporterebbe anche l’incasso di questi 3 miliardi di euro a favore della Regione Lazio. La destra al governo del territorio pensa anche a uno strumento che semplifichi lo sviluppo urbanistico compensando i proprietari di terreni che si sono trovati bloccati. 

Semplificazione urbanistica

La proposta di legge è firmata da Laura Corrotti di Fratelli d’Italia, autrice anche di quella sullo “sblocca-condoni” che è in fase di discussione nella commissione competente. Si tratta di un testo che chiede di attuare a livello regionalle una legge del 2004, facendo leva su procedure normate ancora precedentemente (nel 1987) in materia di attività urbanistico-edilizia su terreni vincolati. 

Terreni vincolati 

Può succedere, infatti, che qualcuno si trovi in mano un terreno sul quale, successivamente all’acquisto, sia decaduta l’edificabilità per vincoli paesaggistici, archeologici, ambientali sopraggiunti successivamente. Viene meno, quindi, un diritto “già assentito a norma delle vigenti disposizioni” spiega la consigliera Laura Corrotti. Qualora passasse questa proposta di legge, applicando una legge di vent’anni fa chi si trova in questa situazione potrà chiedere “di esercitare il diritto edificatorio su altra area del territorio comunale”. 

Scambio tra privati e Comune 

Ovviamente l’ente locale dovrà verificare che il terreno sia edificabile e una volta accertato, avverrà un vero e proprio scambio: “In caso di accoglimento dell’istanza presentata – conclude Corrotti – , la traslazione del diritto di edificare su area diversa comporta la contestuale cessione al comune, a titolo gratuito, dell’area interessata dal vincolo sopravvenuto. Insomma, recepire e normare questa possibilità è un passo in avanti verso la semplificazione urbanistica”. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui