Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


In consultazione le nuove norme di comportamento del CNDCEC (Consiglio nazionale dei Commercialisti) per il collegio sindacale di società non quotate.

Le nuove norme aggiornano la versione 2020, già modificata nel 2021, per riflettere le novità normative legate, in particolare, all’entrata in vigore del Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza.

Le nuove norme di comportamento del collegio sindacale di società non quotate entreranno in vigore il 1° gennaio 2024. Per la redazione della relazione relativa all’approvazione del bilancio del 2023, il collegio sindacale potrà seguire le indicazioni presenti nella sezione del documento dedicata alla struttura e al contenuto della relazione.

Tra le novità, le modifiche alla norma sulla retribuzione dei sindaci, rivista alla luce della legge n. 49/2023 sull’equo compenso, e una nuova norma sul controllo del collegio sindacale relativamente alla progettazione e individuazione dei canali di segnalazione previsti dal Decreto Whistleblowing.

Importanti modifiche sono state apportate alla sezione 11 dedicata al controllo del collegio sindacale in caso di crisi o insolvenza della società.

Recependo le novità del Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza, particolare attenzione è stata dedicata all’attività di vigilanza esercitata dai sindaci nella fase di emersione (anticipata) della crisi, durante la composizione negoziata, o nell’attività di monitoraggio in caso di accesso a uno degli strumenti di regolazione della crisi e dell’insolvenza riservato alla decisione degli amministratori.

La consultazione terminerà il prossimo 1 dicembre 2023.

La consultazione sulle nuove norme di comportamento per il collegio sindacale di società non quotate segue quella già avviata dal CNDCEC per il collegio sindacale delle società quotate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui