Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Confedilizia Pisa ha attivato uno sportello dedicato al decreto “Salva casa” per attività di informazione, consulenza e assistenza in merito al decreto-legge 29 maggio 2024. “Siamo ancora in attesa del testo definitivo, quindi attualmente è poco utilizzabile. Attraverso questo sportello però Confedilizia si impegna comunque ad offrire una consulenza tecnica a tutti coloro che hanno una casa”, spiega il geometra Alessandro Malvaldi (nella foto), consigliere tecnico dell’associazione. “Offriamo poi altri servizi di consulenze interdisciplinari tecnico-legale fiscale, gestiamo vari tipi di pratiche come le agevolazioni sull’IMU, le procedure per giustificare un tipo di immobile, i rinnovi del contratto di una casa. Ad oggi Confedelizia Pisa conta circa 400 soci”.

Seppur il testo definitivo del provvedimento sia sconosciuto, il decreto consentirebbe di intervenire sulle piccole difformità edilizie che caratterizzano molte abitazioni italiane, con conseguenze anche sulle compravendite immobiliari. “Riguardo alla situazione delle case sul territorio pisano”, commenta Malvaldi, “tante sono le difformità presenti, che spesso non vengono evidenziate nelle fasi di compravendita. In questo caso si ha la possibilità di avere una verifica puntuale fatta da un tecnico, in modo da evidenziare anche difformità di pochi centimetri. Questo è un problema che nasce generazioni addietro: nella parte edilizia della prima metà degli anni ‘50 erano presenti ancora poche norme, mentre negli anni ‘70-’80, durante il boom economico, c’era l’abitudine a presentare i lavori e poi modificarli leggermente, senza riportare le varie alterazioni. Per questo ancora oggi nelle abitazioni troviamo delle difformità che a volte si rivelano difficili da sistemare”. Confedilizia offre poi uno sportello sui vari bonus edilizia: “I principali attivi al momento sono il bonus 50 ristrutturazioni, il residuale del Superbonus 110%, il bonus sulla riqualificazione energetica. Chi ha ottenuto il bonus 50 ristrutturazioni può usufruire poi anche del bonus mobili”.

Giulia De Ieso

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui