Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


I finanzieri del Comando provinciale di Catania hanno eseguito un’ordinanza con cui il Gip del tribunale etneo ha disposto delle misure cautelari personali e reali nei confronti del 62enne Paolo Pistone, indagato con l’accusa di bancarotta fraudolenta patrimoniale. Le indagini hanno riguardato la società “Pas S.r.l.”, che produce e commercializza i prodotti da forno e dolci con il marchio “I dolci di nonna Vincenza”, società dichiarata fallita dal tribunale etneo nell’aprile 2022.

Le accuse

Pistone, in qualità di amministratore unico della “Pas S.r.l.”, avrebbe causato il dissesto della vecchia società “per effetto di operazioni dolose e successivamente, in prossimità del fallimento, avrebbe distratto liquidità e asset aziendali a favore di nuova realtà aziendale, la ‘Dulcedo S.r.l.’, formalmente distinta dalla fallita – spiegano gli investigatori delle fiamme gialle – ma in realtà riconducibile al contesto familiare del predetto imprenditore Inoltre, l’indagato avrebbe fatto ricorso a diversi escamotage contabili in bilancio allo scopo di occultare il reale stato di salute dell’impresa. Un quadro che avrebbe aggravato la crisi aziendale già in atto, facendo crescere i debiti della società nei confronti dei creditori, quantificati in circa 6,2 milioni di euro.


Casse aziendali svuotate

Di fronte alla situazione di dissesto, l’imprenditore Paolo Pistone avrebbe peraltro distratto dalle casse aziendali liquidità per 419 mila euro ed avrebbe cercato di far proseguire le attività di produzione e commercializzazione di prodotti di pasticceria con il marchio “I dolci di Nonna Vincenza” affittando, a valori irrisori rispetto al volume d’affari e alla redditività, quattro rami d’azienda a favore della “Dulcedo S.r.l.”, società di recente costituzione e amministrata dalla moglie.

Le misure cautelari

Su richiesta di questa Procura, il giudice per le indagini preliminari ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti di Paolo Pistone, amministratore della “Pas S.r.l.” ed indagato per il reato di bancarotta fraudolenta patrimoniale, insieme al sequestro preventivo del compendio aziendale della stessa società e delle somme giacenti sui conti correnti e depositi riconducibili all’indagato per un importo di 419.000 euro, quale profitto del reato derivante dalla distrazione delle liquidità aziendali. L’azienda sarà ora posta sotto amministrazione giudiziaria.

L’indagine del 2021

Il provvedimento fa seguito a un’altra d’indagine della finanza che aveva coinvolto sempre Pistone, raggiunto nel 2021 da un decreto di sequestro preventivo per un ammontare di oltre mezzo milione di euro per l’ipotesi di omesso versamento di ritenute previdenziali operate ed indicate nella dichiarazione annuale per l’anno 2016.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui