Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Reddito Energetico 2024: come e chi può essere beneficiario? Dettagli e informazioni

Il reddito energetico viene gestito direttamente dal GSE, ovvero il Gestore Servizi Energetici. Tale gestore si occupa, appunto, di regolare l’operatività del Fondo reddito Energetico, previsto per gli anni 2024-2025. Inoltre, il fondo, nello specifico, ha un valore pari a duecento milioni di euro per la maggior parte delle regioni del Mezzogiorno. In particolare, le regioni che possono accedere al contributo sono:

  • Abruzzo
  • Basilicata
  • Calabria
  • Campania
  • Molise
  • Puglia
  • Sardegna
  • Sicilia

Una caratteristica particolare del fondo è la possibilità di essere incrementato e, di conseguenza, questo non si presenta come fisso e immutabile. In aggiunta, il fondo può essere incrementato tramite dei versamenti volontari da parte delle Regioni, delle Province o da parte di altre organizzazioni di tipo pubblico.

Per richiedere il reddito energetico, è bene specificare che il beneficiario deve inviare la domanda di accesso direttamente sulla piattaforma del Gestore Servizi Energetici. Per chiunque desideri usufruirne, però, è bene evidenziare che la domanda può essere effettuata solo una volta e l’agevolazione può essere ottenuta e riconosciuta altrettanto.

Chiunque  desideri ulteriori chiarimenti, è bene che si informarmi direttamente con l’ente specializzato che si occupa dell’installazione. Le domande e le richieste di accesso verranno selezionate ed esaminate direttamente da GSE. In particolare, è bene specificare che le tempistiche di valutazione vengono amministrate in ordine cronologico in relazione al meccanismo di procedura a sportello.

Quali sono gli interventi ammessi e chi può accedere?

Il reddito energetico ricopre specifici interventi e lavori. In particolare sono ammessi i lavori riguardanti l’installazione di impianti fotovoltaici, realizzati in assetto di autoconsumo. Si tratta, nello specifico, di impianti differenti dai pannelli fotovoltaici, che vengono utilizzati al servizio di unità residenziali per garantire supporto alle famiglie con difficoltà economiche.

Tali impianti, inoltre, per essere approvati, devono presentare una potenza nominale che non sia superiore a sei e inferiore a 2 kilowatt. In genere, in realtà, è sufficiente che i kilowatt non superino la potenza nominale in relazione al punto di connessione.

Sempre per quanto riguarda gli impianti finanziati dal reddito energetico, è bene precisare che questi si presentano come dispositivi realizzati su coperture, superfici e aree di cui il beneficiario di riferimento sia il titolare di diritto. Infine, un ultimo requisito minimo è che gli interventi per i quali è destinato il contributo dovranno comprendere, per un minimo di 10 anni:

  • Polizza molti rischi;
  • Servizio di manutenzione dell’impianto;
  • Servizio di monitoraggio dell’impianto.
Canva

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui