Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il 31 luglio arriva una doppia scadenza per la rottamazione ter e il saldo e stralcio: sarà sia l’ultimo giorno per presentare una nuova domanda di adesione per saldare il debito con il Fisco a prezzo agevolato, sia la giornata entro cui pagare la prima rata per chi ha già aderito alla rottamazione ter.

Il 31 luglio si avvicina. Una giornata di scadenze per la rottamazione ter e per il saldo e stralcio. Sono due, infatti, gli appuntamenti per i cittadini che hanno aderito o vogliono aderire alle misure introdotte dal governo per permettere loro di saldare il debito con il Fisco. L’Agenzia delle Entrate-Riscossione, infatti, ricorda che il 31 luglio è l’ultimo giorno sia per presentare domanda per aderire alla rottamazione ter e al saldo e stralcio, per chi non l’avesse fatto entro il 30 aprile, sia per versare la prima rata (o unica, in caso di soluzione senza rate) per chi ha già aderito alla terza versione della rottamazione negli scorsi mesi.

La scadenza del 31 luglio riguarda anche 1,2 milioni di contribuenti che hanno aderito alla rottamazione entro il 30 aprile e dovranno quindi versare la prima rata. La novità introdotta con questa versione della rottamazione è che sarà possibile avere cinque giorni in più per pagare: chi non pagherà entro il 31 luglio potrà farlo entro i 5 giorni successivi senza dover andare incontro a sanzioni né alla perdita del beneficio (cioè della rottamazione della cartella). Chi non pagherà neanche entro i cinque giorni successivi perderà il diritto alla definizione agevolata e partiranno le azioni di recupero del credito da parte di Agenzia delle Entrate-Riscossioni.

Come aderire a rottamazione ter e saldo e stralcio

Per presentare la richiesta di adesione alla rottamazione ter e al saldo e stralcio è necessario compilare i relativi moduli, disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Poi si possono spedire tramite Pec o presentare direttamente allo sportello. Chi aderisce alla rottamazione ter entro il 31 luglio può decidere se pagare il suo debito in un’unica soluzione entro il 30 novembre 2019 oppure ricorrendo a una rateizzazione, per un massimo di 17 rate. La prima avrà comunque scadenza il 30 novembre, mentre per le altre si prevedono interessi del 2% all’anno, a partire dalla data del primo dicembre 2019. Chi ha aderito entro il 30 aprile poteva invece usufruire di 18 rate, pagando la prima entro il 31 luglio.

Le modalità di pagamento della rottamazione ter

È possibile pagare le rate (o l’unica rata) della rottamazione ter attraverso diverse modalità. In banca, agli sportelli bancomat abilitati al servizio Cbill, con l’internet banking. Ma anche negli uffici postali, nei tabaccai aderenti a Banca 5 Spa o ai circuiti Sisal e Lottomatica. Si può, ancora, ricorrere all’app Equiclick o effettuare il pagamento attraverso il portale di Agenzia delle Entrate-Riscossione. Infine, è prevista la possibilità di versare il pagamento delle proprie rate anche agli sportelli dell’agente della riscossione, ma in questo caso il rischio – per gli ultimi giorni prima della scadenza del 31 luglio – è di trovare lunghe file.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui