Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


(Rinnovabili.it) – Esiste un filo conduttore tra Regions 20 (R20), vale a dire la rete di istituzioni locali votate alla «green economy», e la Regione Puglia. La coalizione, fondata nel 2011 dal governatore Arnold Schwarzenegger, è da anni attivamente impegnata per promuovere e attuare progetti destinati a produrre benefici economici e ambientali locali, sotto forma di riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas serra; dopo le iniziative di cooperazione già avviate con Cina e India, R20 intende ora sviluppare la sua azione nell’area euro-mediterranea ed inserire la “prospettiva sud-nord” (Europa-Mediterraneo) nell’esistente “asse est-ovest” (California-Cina/India). Ecco perché la rete ha deciso di creare un canale preferenziale con la Regione Puglia, vero e proprio modello di sviluppo green dell’area mediterranea, siglando ieri, formalmente, una lettera di intenti.

La neo intesa darà vita ad un vero e proprio “Piano di azione Mediterraneo per l’energia rinnovabile e l’uso efficiente delle risorse”, da attuarsi insieme alla Associazione delle Regioni d’Europa e che coinvolgerà i Paesi delle due sponde ed in particolare quelli attraversati nei mesi scorsi dalla Primavera araba. I tre partner lavoreranno fianco a fianco per sostenere e diffondere un modello economico e produttivo ecologico, le buone pratiche di risparmio ed efficienza energetica ed uno sviluppo armonico ed eco-compatibile delle energie rinnovabili.

Nel dettaglio, le attività previste saranno rivolte a collettività territoriali della sponda sud del Mare Nostrum e prenderanno avvio con azioni di sensibilizzazione sui problemi legati al cambiamento climatico nell’area per continuare con identificazione di progetti concreti di cooperazione nei settori su indicati e successiva proposta ai donors, tra cui banche regionali di sviluppo, Unione Europea, finanziatori privati. A porre la firma sul documento ufficiale sono stati ieri a Ginevra il Presidente Vendola questo il presidente della R20 Michèle Sabban alla presenza del Presidente Onorario Arnlod Schwarzenegger. “Da oggi – ha detto Vendola – parte un percorso che sarà definito e presentato pubblicamente a Rio de Janeiro nel giugno prossimo, in occasione del vertice mondiale sullo sviluppo sostenibile, RIO+20”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui