Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   




BOLZANO. Per fronteggiare il problema del “caro casa” che mette l’abitazione fuori della portata di molte famiglie, specie quelle giovani, la giunta provinciale ha sviluppato un nuovo modello di risparmio che consente a chi ha accantonato fondi per cinque, dieci anni di acquistare un’alloggio a mutuo agevolato e con un ulteriore contributo provinciale. Il modello che già esiste in Germania ed Austria è stato presentato ieri dal presidente Luis Durnwalder. L’assessore all’edilizia abitativa Christian Tommasini, che l’ha perfezionato, spiega che la novità sarà inserita all’interno della nuova legge sull’edilizia agevolata che è in fase di aggiornamento: «Finirà in giunta entro la fine del mese». E Durnwalder spiega che stanno per arrivare anche i contributi per gli edifici risanati dall’amianto, le anticipazioni per le agevolazioni fiscali e l’utilizzo della Durp come base di calcolo per gli aiuti in edilizia sociale. «Abbiamo messo a punto un nuovo modello di finanziamento – spiega Tommasini – il cosiddetto Bausparen, che prevede per le nuove generazioni la possibilità di costruire in banca il risparmio che potrà poi essere utilizzato al momento opportuno per l’acquisto della casa. Dunque a fronte di un versamento obbligatorio continuato nel tempo, di circa 5 o 10 anni, le giovani coppie potranno accedere ad un mutuo con tassi di interesse assolutamente vantaggiosi». «Vogliamo aiutare i piccoli risparmiatori a realizzare il sogno di una casa di proprietà», puntualizza Durnwalder. Si vogliono ora verificare tutti i presupposti di un accordo a più livelli, anche con un eventuale coinvolgimento di Pensplan, i cui vertici sono invitati alla prossima seduta della giunta provinciale. «La Provincia – continua Durnwalder – sta studiando anche misure per concedere un aumento di contributo a fondo perduto e mutui a tassi agevolati, che compensino le agevolazioni fiscali del modello tedesco. La giunta ha delineato ulteriori misure per incentivare la politica a favore della casa: i privati e non solo gli enti pubblici potranno beneficiare di sostegno nei casi di risanamento di edifici dalla presenza di amianto. Per incentivare le ristrutturazioni la Provincia vuole studiare inoltre la possibilità di anticipare in un’unica soluzione le agevolazioni fiscali decennali previsti dallo Stato. Sostegni sono previsti anche per i risanamenti energetici, con un comma specifico per i Comuni: nei casi di investimenti per nuove aree residenziali potranno ricorrere in futuro al fondo di rotazione con un prestito della durata di quattro anni anziché tre. Il sistema della Dichiarazione unificata di reddito e patrimonio (Durp).



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui