Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Da 7 mesi sei famiglie Rom, che risiedevano nel campo evacuato di Piandanna, vivono a Sassari in appartamenti in locazione, che sfruttavano un bando finanziato dalla Comunità Europea ed emanato dal Comune di Sassari.

Ma in tutti questi mesi non hanno mai pagato l’affitto. «Il nuovo dirigente del Patrimonio di Sassari Roberto Campus  si rifiuta di firmare la pratica con i contributi finanziari per l’affitto, che lo stesso Ufficio prima di lui aveva autorizzato – spiega Stefano Lupinu del Sunia, il sindacato inquilini -. Non solo, ma per altri nuclei di Rom sono stati trovati altri appartamenti più piccoli rispetto ai precedenti e lo stesso dirigente li ritiene inadatti, mentre nel frattempo queste famiglie Rom continuano a vivere in macchina».

Una vicenda abbastanza complessa. Il bando prevede contributi (vincolati)  di 600 euro al mese per ogni appartamento, più 50 euro per ogni componente del nucleo familiare, sino ad una spesa massima di 1000 euro mensili, da versare al locatario. Il bando comunale era quindi stato autorizzato dal precedente dirigente e bloccato dai mesi scorsi dal nuovo sostituto. «Una situazione esplosiva – precisa Stefano Lupinu –. Il bando precedente poteva essere costruito meglio e non prevedere ad esempio propedeuticamente il contratto di locazione depositato all’Ufficio delle Entrate. Ma ora il nuovo dirigente blocca tutto, impedendo sia l’erogazione dei fondi (e causando un danno al locatario) sia l’insediamento delle restanti famiglie Rom in altre abitazioni. Andando contro un bando che lo stesso Comune aveva autorizzato. Un fatto incredibile, a conoscenza  anche del sindaco Nanni Campus, perfettamente consapevole che si tratta di fondi  comunitari e che non ci sia nessuna spesa comunale. Per cui – conclude Lupinu – si sta  scontentando tutti i soggetti interessati al bando, favorendo indirettamente un risvolto sociale pericoloso, con famiglie Rom ancora in mezzo alla strada e altre che risiedono in case senza che i proprietari abbiano incassato un euro».
 

© Riproduzione riservata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui