Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il governo vuole dare una nuova stretta sul fumo. A vent’anni dalla legge Sirchia il ministro della Salute Orazio Schillaci ha anticipato l’intenzione di estendere le limitazioni al fumo nei luoghi pubblici, anche all’aperto. Si parla di vietare il fumo vicino a bambini e donne in gravidanza e di estendere il divieto anche all’aperto e di abolire le sale fumatori nei locali chiusi. Le limitazioni riguarderebbero anche sigarette elettroniche e riscaldatori di tabacco. Ma cosa prevede la legislazione attualmente in vigore?

La legge, che prende il nome dall’allora ministro della Salute Gerolamo Sirchia, ha avuto il merito di ridurre i fumatori dal 33 al 22%. La legge estende il divieto di fumo a tutti i locali chiusi, compresi i luoghi di lavoro privati o non aperti al pubblico, negli esercizi commerciali e nei ristoranti, così come nei luoghi di svago, palestre o centri sportivi e nelle scuole. Unici spazi pubblici dove è permesso fumare è nei locali riservati ai fumatori mentre è consentito nei luoghi privati. Nel 2003 viene poi affrontata la regolamentazione della composizione ed etichettatura dei prodotti del tabacco.

Il D.lgs 184 fissa la quantità massima di catrame, nicotina e monossido di carbonio che poteva essere presente in una sigaretta. Viene poi aumentato lo spazio nel pacchetto per gli avvertimenti sui rischi della salute, vietando anche le diciture come ‘light’, che possono essere considerate ingannevoli. L’anno dopo nel 2004 viene nuovamente affrontato il problema della pubblicità e della sponsorizzazione dei prodotti con carattere transfrontaliero. Con il decreto legislativo 300 viene inoltre vietata la distribuzione gratuita dei prodotti del tabacco per scopo promozionale.

Nel 2012 viene vietata la vendita delle sigarette ai minori di 18 anni, abolendo così il limite dei 16 anni. Il decreto legge 158 estende poi il divieto di fumo anche negli spazi di pertinenza delle scuole. Nel 2016 viene emesso un provvedimento che sancisce il divieto di fumo nella propria auto in presenza di minori e donne in gravidanza. Si tratta Decreto Legislativo numero 6 del 12 gennaio, approvato recependo una direttiva europea. Questo decreto legislativo mette al bando i pacchetti contenenti 10 sigarette e abolisce il limite massimo di 30 grammi per i pacchi di tabacco sfuso. Il decreto impone inoltre delle serie limitazioni alla pubblicità delle sigarette elettroniche. Viene inoltre disposto che il 65% dei pacchetti di sigarette venduti debbano essere rivestiti da immagini che informino sugli effetti del fumo.Nuo

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui