Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


DOMANDA

Mia moglie ha il codice fiscale diverso da quello standard, perché c’è una persona con identici cognome, nome, data e luogo di nascita. Lo studio dentistico ha rilasciato fatture con il codice fiscale calcolato da software perché il sistema non accettava l’omocodia. Ovviamente queste fatture non compaiono nel 730 precompilato. Come mi devo comportare, non posso detrarlo?

Luigi Spalluto

RISPOSTA

La fattura deve riportare il codice fiscale attribuito dall’anagrafe tributaria, non quello “calcolato”. Quindi se nella fattura è indicato il suo codice fiscale, corrispondente a quello rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, il problema è relativo, perché in caso di controllo sarà l’Agenzia delle Entrate a doversi porre il problema, e Lei potrà sempre dimostrare di avere indicato il codice fiscale attribuito ed eccepire che non può farsi carico di sapere se l’anagrafe tributaria ha rilasciato ad un altro soggetto un codice fiscale identico al suo. Ma se le fatture non compaiono nel 730 precompilato vuol dire che è stato indicato un codice fiscale non esistente, ed in questo caso il problema è diverso, perché la “fornitura” dei dati che lo studio dentistico è obbligato ad inviare al Sistema tessera Sanitaria avrà segnalato un errore che non è stato corretto (provvedimento 27020 del 19/2/2016 punto 4.4). In questa ipotesi lei potrà provare a “forzare” la detrazione nel modello 730/Unico e confermare in eventuale sede amministrativa o contenziosa la esistenza del diritto alla detrazione, che è comunque subordinata alla effettività della spesa sostenuta.

Per porre domande a Salvatore De Benedictis sul tema “Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale” è possibile scrivere a: esperto@agendadigitale.eu

Potranno essere presi in esame solo i quesiti sottoscritti con cognome e nome


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui