Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


(Rinnovabili.it) – Momento d’oro per i certificati bianchi, il meccanismo con cui l’Autorità per l’energia e il gas (AEEG) certifica i risparmi energetici conseguiti attraverso la realizzazione di specifici interventi di efficientamento. Negli ultimi due anni questi titoli sono andati ad un numero sempre maggiore di progetti portando ad un risparmio di oltre 280 mila tep (tonnellate equivalenti di petrolio) al mese. Si tratta di una vera e propria accelerazione se si considera che nel periodo 2005-2010 la media è stata di circa 134 mila tep mensili.

 

A rivelare questi dati è il Secondo Rapporto statistico intermedio relativo all’anno d’obbligo 2011 sul meccanismo dei titoli di efficienza energetica appena pubblicato dall’Authority. Come  evidenzia il report, questo aumento nei risparmi si deve ad una triplicazione dei progetti presentati, la cui media mensile è passata da 14 del quinquennio 2005-2010, a 33 nel 2011, a 47 nei soli primi nove mesi del 2012.  A fare la parte da leone sono soprattutto gli interventi nei processi produttivi che negli ultimi cinque mesi di osservazione (gennaio-maggio 2012) sono risultati per la prima volta superiori a quelli nel settore civile, con un contributo pari a circa il 60% del totale.

 

n particolare,spiega l’AEEG, “dal Rapporto emerge che il processo di semplificazione, riordino e di maggiore valorizzazione degli interventi introdotto con le nuove Linee guida approvate dall’Autorità nel novembre 2011, ha consentito di promuovere progetti più strutturali ed a più lunga ‘vita utile’, in grado di produrre risparmi energetici complessivi più elevati per i consumatori e per il sistema, a parità di costi per gli incentivi”. Tra i meriti delle  Linee guida anche quello di aver favorito l’accesso al meccanismo di nuovi operatori incrementando il numero  di società di servizi energetici che hanno ottenuto TEE dal gennaio al maggio 2012 da 314 a 329; in aumento anche i grandi consumatori di energia con energy manager, passati da 15 a 22.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui