Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


In scadenza la validità dei voucher Bonus Cultura da 500 euro, richiesti lo scorso anno sulla piattaforma 18app e da spendere in beni e servizi culturali (libri, musica, attività ed eventi culturali e formativi, film, abbonamenti ai quotidiani anche digitali).

Giunto alla sua ultima edizione, Bonus Cultura 18App è sostituito dal 2024 dalla nuova Carta della Cultura, associata a quella del Merito, ma i precedenti voucher sono ancora spendibili, entro il 30 aprile 2024.

Vediamo cosa si può comprare.

Bonus Cultura giovani: cosa è cambiato

Hanno diritto al Bonus Cultura i maggiorenni residenti in Italia o in possesso di regolare permesso di soggiorno. Da quest’anno cambiano le regole di accesso ed anche il bonus stesso, che si sdoppiano in base alle istruzioni indicate nel decreto n. 184 del Ministero della Cultura.

Bonus 18App per i nati nel 2004

La platea dei beneficiari del Bonus Cultura 2023 è quella chiamata a rispettare il prossimo termine per spendere il bonus, la cui scadenza è fissata il 30 aprile 2024. Questi giovani hanno avuto accesso al Bonus Cultura tradizionale, per anni utilizzato con requisiti minimi di accesso, ossia residenza in Italia e maggiore età.

Dalla procedura presente sul sito 18app.italia.it con accesso tramite identità SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica) è possibile generare buoni (voucher) validi per acquistare biglietti, libri, corsi  e prodotti dell’editoria audiovisiva. La Carta va utilizzata esclusivamente presso negozi ed enti convenzionati, il cui elenco è disponibile sul sito del Ministero della Cultura.

Bonus Cultura e Merito per i nati nel 2005

Da quest’anno anno, il Bonus si sdoppia in due nuovi voucher da 500 euro ciascuno, ma con platea ridotta. Nello specifico, i Bonus Cultura sono erogati in base a nuovi criteri: il requisito ISEE per il primo ed merito scolastico (maturità con votazione 100) per il secondo. I due bonus saranno anche essere cumulabili.

Cosa si può comprare con i Bonus Cultura

I beni acquistabili, nella vecchia e nella nuova edizione, sono quelli riconducibili ai seguenti ambiti:

  • biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo (musica, danza, teatro, circhi e spettacoli viaggianti);
  • libri (inclusi audiolibri e libri elettronici);
  • titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali;
  • musica registrata (cd, dvd musicali, dischi in vinile e musica online);
  • corsi di musica, teatro o lingua straniera;
  • prodotti di editoria audiovisiva (singole opere su supporto fisico o digitale);
  • abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale.

Regole per esercenti

Anche i negozi devono effettuare l’iscrizione alla piattaforma seguendo la procedura indicata (bisogna inserire partita IVA, codice ATECO, denominazione e luoghi in cui viene svolta l’attività, tipologia di beni e servizi).

I commercianti che si registrano sono obbligati ad accettare i buoni spesa tenendo un apposito registro vendite. Una volta accettato il bonus, l’importo corrispondente viene poi rimborsato al commerciante dal Ministero.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui