Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Una “lettera appello” inviata ai trenta componenti della commissione che alla Camera discutono gli emendamenti del decreto “Salva casa”, ribattezzato “Salva Milano”. Il timore è che tutto si trasformi in un “colpo di spugna” che cancelli le inchieste sull’urbanistica – almeno una dozzina – aperte dalla procura del capoluogo lombardo, che da tempo ormai scava su alcune pratiche che, come ha scritto di recente anche un gip convalidando il sequestro di un cantiere, in alcuni casi violano “l’abc dei principi costituzionali”.

L’appello è firmato, tra gli altri, da urbanisti, giuristi, architetti, costituzionalisti tra cui il vicepresidente emerito della Corte costituzionale, Paolo Maddalena. I firmatari chiedono che il Parlamento ribadisca l’assoluta inderogabilità delle norme fondamentali che garantiscono un minimo di dotazioni di servizi e di verde necessari alle città. “Non ci sono norme ‘confuse’ o ‘contraddittorie’ da ‘interpretare’: ci sono leggi fondamentali da rispettare, per garantire i diritti di tutti i cittadini”, la sintesi del messaggio.

Per i firmatari, il “salva-Milano” non dovrebbe andare oltre “il comprensibile obiettivo” di tutelare “gli incolpevoli acquirenti di immobili” finiti al centro delle inchieste, “senza alcuna sanatoria per operatori, professionisti, funzionari e dirigenti che avessero violato le leggi vigenti, le cui eventuali responsabilità vanno lasciate all’accertamento della magistratura”.

Allo stesso tempo, però, il decreto “rischia di cancellare decenni di cultura urbanistica”, riassunti tra l’altro in una legge fondamentale (il dm 1444/68) che “fissa i diritti della collettività”. Si teme la “cancellazione di ogni regola urbanistica e di ogni limite alle pretese della rendita”: “La mostruosa edificazione nei cortili è emblematica del degrado cui si è arrivati”.

Ancora, “il Parlamento “non può permettersi di smantellare” un altro “fondamentale principio”, cioè “l’obbligo di dover ricorrere a strumenti attuativi chiari e al permesso di costruire quando si mutano i carichi urbanistici”. Cioè quando, per esempio, in un quartiere sorge dall’oggi al domani un grattacielo senza però prevedere quali servizi in più servono in quell’area: una contestazione al centro di diverse inchieste.

Infine, “l’emendamento “salva-Milano non dovrà comunque riguardare il futuro: dopo la conversione in legge del decreto, l’edilizia milanese (e, più in generale, quella italiana) dovrà svolgersi nel rigoroso rispetto delle leggi poste a tutela di tutti, fermo altrimenti l’intento dei sottoscritti firmatari di avvalersi di ogni strumento utile per opporsi alla preannunciata deriva, anche nella convinzione che evidenti profili di illegittimità non passerebbero indenni da una pronuncia della Corte costituzionale”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui