Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Economia – Presentato l’organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento degli avvocati e dei commercialisti di Viterbo

L’avvocato Guglielmo Ascenzi

Maria Rosaria Covelli, presidente del tribunale di Viterbo

Maria Rosaria Covelli, presidente del tribunale di Viterbo

La presentazione dell'organismo per la composizione della crisi da sovraindebitamento

La presentazione dell’organismo per la composizione della crisi da sovraindebitamento

Il magistrato Antonino Geraci

Il magistrato Antonino Geraci

Maurizio Rubini

Maurizio Rubini

Marco Santoni, Luigi Sini, Carlo Orlando e Daniele Vattermoli

Marco Santoni, Luigi Sini, Carlo Orlando e Daniele Vattermoli

La presentazione dell'organismo per la composizione della crisi da sovraindebitamento

La presentazione dell’organismo per la composizione della crisi da sovraindebitamento

Viterbo – Presentato l’organismo per la composizione della crisi da sovraindebitamento, formato dall’ordine degli avvocati e dall’ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Viterbo (Acoavit).

Composizione della crisi da sovraindebitamento, un nome complesso e difficile da ricordare per un organismo creato per dare applicazione alla cosiddetta legge salva suicidi e i cui effetti potrebbero essere molto utili per chi è in difficoltà.

La presentazione ieri pomeriggio nell’aula della corte d’assise del tribunale di Viterbo. C’erano Maria Rosaria Covelli, presidente del tribunale, Guglielmo Ascenzi, presidente dell’Acoavit, il magistrato Antonio Geraci, Luigi Sini, presidente dell’ordine degli avvocati, e Marco Santoni, presidente dell’ordine dei commercialisti e contabili di Viterbo.

“La legge – spiega l’avvocato Ascenzi – ha introdotto un valido rimedio a tutte quelle situazioni di sovraindebitamento in cui si può incorrere per una serie di eventi non volontari e che comportano un insostenibile aumento di debiti da pagare. Utilizzando in maniera seria e cosciente quanto previsto dalla legge, il debitore si può liberare dai debiti pagando quanto gli è possibile, potendo iniziare di nuovo a guardare al proprio futuro senza la zavorra dei vecchi debiti”.

La presidente del tribunale di Viterbo Covelli ha proposto la “stipula di protocolli e la realizzazione di una serie di tavoli tecnici con i membri dell’organismo, per arrivare a linee programmatiche e normative comuni”. Proposta accolta dal presidente dell’Acoavi, Ascenzi. “Siamo disponibili – ha detto – a lavorare con sinergia con il tribunale, per poter stipulare protocolli per indirizzare al meglio consumatori e soggeti non fallibili”. E ai soggetti non fallibili la procedura è rivolta. Ovvero: consumatori, piccole imprese non fallibili, aziende agricole e professionisti iscritti in albi.

Il magistrato Antonio Geraci ha definito l’organismo “un’introduzione epocale, una valvola di sfogo per chi è stritolato dai debiti”. La parola è poi passata ai relatori, a partire dal referente dell’Acoavit Maurizio Rubini.

13 dicembre, 2017



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui