Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Da venerdì primo marzo la ritenuta d’acconto sui bonifici parlanti passa dall’8 all’11%, come previsto dall’ultima legge di Bilancio. Il provvedimento riguarda tutte le somme pagate per lavori edilizi agevolati da bonus fiscali e per i quali il ricorso a un apposito bonifico contenente partita Iva del percettore delle somme e codice fiscale o partita Iva del beneficiario dell’agevolazione è obbligatoria quindi: Superbonus, bonus casa, Ecobonus e Sismabonus ordinari, bonus barriere architettoniche. Le banche e gli uffici postali che ricevono i bonifici devono operare come sostituto di imposta e versare all’erario le somme dovute.

Le conseguenze sulle imprese

In teoria l’aumento non dovrebbe avere conseguenze né per i contribuenti né per le imprese che eseguono i lavori, trattandosi di una sorta di partita di giro. Nella realtà ci si può attendere qualche contraccolpo, perché molte imprese sono poco liquide e chiedere di anticipare un ulteriore 3% degli incassi potrebbe costringerne molte ad aumentare le richieste di finanziamento ai tassi attuali, mentre la restituzione dell’anticipo da parte delle casse pubbliche avviene a tasso zero e presuppone una piena capienza fiscale che non sempre si verifica. 

Diminuzione della richiesta di lavori 

Nei casi in cui le imprese hanno forza contrattuale presumibilmente proveranno a ribaltare i maggiori costi sui prezzi ma in questa fase, soprattutto per lavori nuovi, di forza contrattuale spesso ne hanno poca, perché i nuovi cantieri per il Superbonus sono pochissimi (alle aliquote del 70% per il 2024 e del 65% nel 2025 l’agevolazione con tutte le sue farraginose procedure ha ben poco appeal) e anche la richiesta di lavori per altri bonus appare destinata a diminuire, dopo la forte stretta sul cessione del credito e sconto in fattura, ora possibili solo per i lavori ancora in corso del Superbonus purché la Cilas sia stata presentata prima del 17 febbraio 2023 o per l’abbattimento delle barriere architettoniche, limitatamente agli interventi per immobili dove sia presente un invalido riconosciuto a termine di legge o per i lavori sulle parti comuni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui