Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Oltre al problema del debito pubblico italiano, negli ultimi anni è aumentato anche il problema dell’eccessivo indebitamento di famiglie e piccole e medie imprese.

È umano: un genitore fa di tutto per non fare mancare niente ai figli. Così come un piccolo/medio imprenditore compie qualsiasi azione per non arrivare al fallimento della propria impresa.

La Banca d’Italia classifica 6 milioni di famiglie italiane come sovraindebitate, ovvero indebitate al di sopra delle proprie possibilità. Una legge del 2012 (3/2012, nota anche con il nome di “Legge salva suicidi”) prevede misure per aiutare il debitore non fallibile a superare il suo stato di sovraindebitamento, ma si tratta di una procedura giudiziale, utile ma non sempre efficace.

Dal 2013, in Italia è attiva Esdebitami Retake: società benefit che ristruttura, con processi innovativi, il debito di persone e famiglie italiane.

Ad oggi, questa società ha assistito più di 1.500 famiglie e ha aperto filiali in Lombardia, Lazio e Sicilia, fornendo servizi di assistenza tecnica e legale a soggetti in stato di sovraindebitamento.

I professionisti specializzati che operano nella sede principale di Milano e nelle 3 filiali (a Roma, Monza e Catania) utilizzano un mix di tecnologie e competenze tecnico-legali che porta ad una maggiore efficienza nei costi di acquisizione e gestione dei clienti, con una percentuale del 95% dei casi trattati in via stragiudiziale, a condizioni migliorative per i debitori.

Il modello di business consente di raggiungere un equilibrio tra le richieste dei creditori e le possibilità economiche del debitore, permettendo al debitore di risanare in maniera sostenibile la propria situazione debitoria e al creditore di rientrare dei capitali in tempi certi.

Inoltre, la società è attiva nell’educare le famiglie e i cittadini ad una corretta gestione economica delle risorse finanziarie.

Il piano di sviluppo di Esdebitami Retake prevede investimenti per la digitalizzazione dell’offerta, la creazione di un software gestionale proprietario, l’apertura di nuovi filiali in tutta Italia, il potenziamento della rete commerciale e l’incremento delle attività di comunicazione.

La valutazione della società ha superato i 9 milioni di euro. Presidente: Luigi Ursino. Ceo: Francesco Serpa. Direttore Finanziario: Alessandra Panella Fabrello. Il team di gestione include otto professionisti, compresi i soci fondatori, ciascuno dei quali con esperienza ultradecennale in mediazione creditizia, finanza, reti di vendita, marketing, amministrazione, controllo di gestione.

Si tratta dunque di un settore ampio e fino ad oggi poco presidiato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui