Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Bbva introdurrà per la prima volta in Italia un mutuo digitale. La banca spagnola, che ha iniziato la sua attività completamente digitale nel mercato italiano nel 2021, sta completando la sua offerta con questa novità. I tassi fissi dei prestiti per la casa online potranno arrivare al 2,89%, a condizione che tutti i documenti richiesti siano presentati rapidamente.

Questo passo mira ad aumentare il numero di clienti in Italia, con l’obiettivo di raggiungere 1 milione di utenti nei prossimi due anni. La banca spagnola sta attraversando una fase di espansione e nei prossimi mesi potrebbe lanciare i suoi prodotti anche in Germania. Analizziamo i dettagli:


  • Come funziona il mutuo completamente online e digitale di Bbva

  • Quali sono i tassi di interessi di Bbva sui mutui nel 2024

Come funziona il mutuo completamente online e digitale di Bbva

La banca spagnola Bbva sta per introdurre mutui digitali in Italia. Bbva è presente nel nostro Paese con un’offerta di conti correnti dal 2021. La sua operatività è interamente digitale, senza filiali fisiche. In questo periodo, è riuscita ad attrarre oltre mezzo milione di clienti e punta ora a un’ulteriore espansione.

L’offerta di mutui di Bbva sarà disponibile tramite l’app della banca e il portale Mutuionline, con importi finanziabili fino a 1,25 milioni di euro e durate tra 10 e 30 anni. La banca finanzierà fino all’80% del valore per la prima casa e fino al 70% per la seconda casa, sia per nuovi mutui che per surroghe. Inizialmente, il prodotto sarà disponibile in Lombardia, Veneto e Piemonte, con l’intenzione di estenderlo presto a tutta Italia.

Con questa iniziativa, Bbva mira a guadagnare quote di mercato in Italia, dove ha già superato i 500.000 clienti. L’obiettivo è raggiungere i 650.000 clienti entro la fine del 2024 e un milione nei prossimi uno-due anni. Il ceo di Bbva, Onur Genç, ha stimato che il pareggio di bilancio per le attività digitali all’estero richiederà tra i 5 e i 7 anni, e in Italia l’istituto è presente da meno di tre anni.

Bbva è una delle principali banche in Spagna. Dall’inizio del decennio, ha avviato un processo di espansione internazionale che nel 2021 l’ha portata a entrare nel mercato italiano con una filiale digitale. Inizialmente, i mutui saranno disponibili solo in Lombardia, Veneto e Piemonte, con l’intenzione di estenderli successivamente a tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo è completare gradualmente l’offerta di servizi, attirando un numero sempre maggiore di clienti per raggiungere rapidamente l’utile. Oltre ai mutui, entro la fine dell’anno sarà possibile effettuare pagamenti tramite carta di credito. Secondo i dirigenti della banca, Bbva punta a raggiungere un milione di clienti in Italia entro due anni, rispetto ai 500.000 attuali.

La banca spagnola non intende fermarsi ai confini italiani e nei prossimi mesi prevede di entrare nel mercato tedesco con una nuova filiale digitale.

Quali sono i tassi di interessi di Bbva sui mutui nel 2024

Bbva offrirà mutui digitali con tassi sia fissi sia variabili. I tassi fissi partiranno dal 2,99%, ma potranno scendere fino al 2,89% se il cliente presenterà rapidamente tutta la documentazione richiesta. Il tasso variabile sarà 0,26 punti percentuali sopra l’indice Euribor.

I mutui potranno avere una durata tra 10 e 30 anni e copriranno fino all’80% del valore della prima casa e fino al 70% per la seconda casa. “Il lancio dei mutui dimostra il nostro impegno a lungo termine nel mercato italiano. Con questo prodotto, completiamo la nostra offerta bancaria in Italia; le carte di credito saranno disponibili entro la fine dell’anno“, ha dichiarato Javier Lipuzcoa, direttore del Digital Banking di Bbva in Italia.

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui