Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


|Novità

19 agosto 2013

ComputerE’ pronto a partire il progetto e-SENS (Electronic Simple European Networked Services) per il rafforzamento dei servizi pubblici digitali transfrontalieri: la Commissione europea ha deciso di destinare all’iniziativa 13,7 milioni di euro, a valere sul Programma di sostegno alla politica in materia di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT-PSP).

Il progetto e-SENS, approvato nell’aprile 2013 e ora pronto all’avvio effettivo, dispone di una dotazione complessiva pari a 27,4 milioni di euro, di cui 13,7 milioni a valere su risorse comunitarie.

I partner pubblici e privati coinvolti nell’iniziativa sono oltre cento e provengono da venti paesi europei, tra cui l’Italia. Il loro compito è contribuire allo sviluppo di servizi pubblici digitali a sostegno delle imprese e dei cittadini, attraverso innovazioni che riguardano principalmente sistemi per l’identificazione e la firma elettronica e per il rilascio in via telematica di dati e documenti.

Nel dettaglio, e-SENS comprende:

  • il progetto STORK 2.0, che mira alla realizzazione di uno spazio europeo unico di identificazione e autenticazione elettronica per le persone fisiche e giuridiche;
  • il progetto e-CODEX, che punta a migliorare l’accesso transfrontaliero ai servizi giuridici e l’interoperabilità tra le autorità giudiziarie europee;
  • il progetto epSOS, che riguarda l’assistenza sanitaria e consiste nella realizzazione di un’infrastruttura per l’interoperabilità transfrontaliera dei servizi di cartella clinica elettronica;
  • il progetto PEPPOL, che permette alle imprese europee che partecipano ad appalti pubblici di comunicare con le autorità competenti per via telematica;
  • il progetto SPOCS, che offre servizi elettronici a supporto dell’internazionalizzazione, in particolare per semplificare e accelerare le procedure amministrative a carico delle imprese.

Nell’ambito della programmazione 2014-2020, e-SENS potrà essere finanziato con il contributo del Meccanismo per collegare l’Europa, o Connecting Europe Facility, il nuovo piano di investimenti per le reti europee di trasporto, energia e digitali.

Links

e-SENS

Connecting Europe Facility

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui