Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


(Rinnovabili.it) – Mentre trapelano le prime indiscrezioni sul Quarto Conto Energia, che vedrebbe confermata la proposta avanzata da Confindustria (meno 2% su gli incentivi nel primo quadrimestre nel 2011 e meno 8-10% nel secondo fino al 15-20% nel 2013) e mentre il Governo continua la valutazione del relativo decreto, “Assosolare”:https://www.assosolare.org/ fa sapere di aver inviato ai dicasteri competenti una proposta per sciogliere i nodi emersi dall’ultimo tavolo tecnico. Il documento redatto dall’Associazione italiana dell’industria solare fotovoltaica definisce alcuni elementi guida a tutela della filiera italiana che sappia integrare la doppia necessità di una tutela delle imprese e dei posti di lavoro da una parte e di controllo dei costi delle tariffe dall’altra. Quattro i principi guida fondamentali:
* *Innalzamento del cap monetario per gli incentivi al 2016* – indicato a oggi a 6 miliardi di euro l’anno – di 0,9 miliardi per un massimale di costo di 20 €/MWh (scenario più oneroso), sia per scongiurare il pericolo di tagli occupazionali, sia per procedere con la riduzione fino all’annullamento della voce CIP 6 entro i prossimi anni.
* *Introduzione di obiettivi annuali al posto di tetti incentivabili*, partendo da un target di 2,5 GW per il 2011 e di 3 GW annui fino al 2016 e prevedendo riduzioni anticipate della tariffa in funzione della potenza installata.
* *Riduzione del taglio preventivato tra dicembre 2011 e gennaio 2012*, per il quale Assosolare propone un 5% al posto del 10% a dicembre 2011, cosi come previsto nella tabella di riduzione, e il 10% di riduzione nel 2012 anziché del 15%.
* *Eliminare la prenotazione della capacità e relativa fidejussione*.

A ciò l’associazione aggiunge indicazioni ritenute indispensabili come ancorare la riduzione delle nuove tariffe al criterio della _“fine lavori certificata”_ e non più all’entrata in esercizio degli impianti, ma con degli accorgimenti che impediscano il ripetersi del _“fenomeno Alcoa”,_ l’istituzione di un tavolo di monitoraggio permanente con i rappresentanti del settore e ancora una contemporanea e radicale diminuzione degli attuali tempi degli iter autorizzativi, che si traducono in significativi aggravi dei costi degli impianti (anche fino al 17%) e dei costi di connessione alla rete (fino al 10% del valore dell’impianto).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui