Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura interdittiva e di sequestro preventivo emessa dal Gip del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della Procura, nei confronti di 4 persone residenti a Santa Flavia (PA) indagate a vario titolo per bancarotta fraudolenta, autoriciclaggio e riciclaggio.

Nel dettaglio, le indagini condotte dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo hanno permesso di appurare un piano orchestrato dagli amministratori di diritto e di fatto della “Green Energy Systems Srl”, società operante nel settore dell’installazione di impianti idraulici e di condizionamento dichiarata fallita il 18 ottobre 2022, per svuotarne le casse ed aprire una nuova società proseguendo di fatto la stessa attività imprenditoriale.




Gli investigatori hanno accertato un costante prelievo di denaro contante finalizzato a prosciugare la “Green Energy Systems Srl” e trasferire poi il patrimonio aziendale ad una neo-costituita “Green Hi Tech Srls” con sede legale a Bagheria, di fatto riconducibile agli stessi soci e amministratori. Un modus operandi che ha permesso di accumulare in capo alla fallita un passivo quantificato allo stato in oltre 230.000 euro, comprensivo di debiti fiscali e previdenziali non onorati.






I responsabili della presunta bancarotta fraudolenta sono Giuseppe Cataldo di 62 anni, amministratore di fatto e di diritto della “Green Energy Systems Srl”, Marco Cataldo di 29 anni che ne ha gestito la governance dal luglio 2017 e Manuela Cardile di 57 anni, amministratrice della stessa società dal giugno 2015 al luglio 2017.



Per quest’ultima e per Giuseppe Cataldo, ritenuto artefice anche del presunto autoriciclaggio del patrimonio distratto attraverso la “Green Hi Tech Srls” della quale era amministratore unico, il Gip del Tribunale di Termini Imerese ha disposto il divieto di esercitare attività imprenditoriale per 1 anno. Stesso provvedimento interdittivo anche per l’amministratrice subentrante nella “Green Hi Tech Srls”, Maria Giuseppina Tornatore di 60 anni, indagata per riciclaggio essendo consapevole, secondo l’accusa, della provenienza illecita del complesso aziendale acquisito.



Per tutti e 4 gli indagati, inoltre, il Gip ha disposto il sequestro del patrimonio personale fino alla concorrenza dell’importo di 404.000 euro corrispondente alle distrazioni e alla monetizzazione di asset aziendali della fallita “Green Energy Systems Srl”. Sotto chiave anche l’intero complesso aziendale della “Green Hi Tech Srls”, del valore stimato di circa 150.000 euro, affidato ora ad un amministratore giudiziario.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui