Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


“Sono condivisibili le preoccupazioni del direttore generale di Confindustria Luigi Di Giosaffatte sul futuro della ZES, un allarme su cui tutti dovremmo riflettere e attivarci. Infatti la ZES, come concepita all’inizio aveva per noi abruzzesi tre importantissime caratteristiche: in primis individuava un territorio delimitato (toccò all’ultima Giunta regionale di centrosinistra fare questa operazione) in cui si concentravano particolari condizioni di favore e quindi si creavano le condizioni per ricevere e favorire investimenti produttivi; poi, la quantità di risorse messa a disposizione era ripartita per le regioni e quindi noi avevamo una quota certa su cui fare affidamento; terza condizione, la governance della gestione della ZES era suddivisa per ciascun territorio. Queste tre condizioni hanno funzionato bene e, infatti, come dice Di Giosaffatte, in un primo periodo gli effetti si stavano determinando in modo positivo per noi, cosa che non accadrà per le modifiche apportate dal Governo Meloni che vedranno l’Abruzzo in una posizione di svantaggio certo”, il commento del capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci.

“Il governo nazionale ha deciso di unificare le aree in un’unica ZES meridionale, per cui le tre condizioni vantaggiose citate sono state per noi molto ridotte se non completamente sterilizzate. Per evitarlo siamo pronti a impegnarci e chiediamo un atto di coraggio alla Giunta Marsilio affinché esprima una minima autonomia rispetto al governo nazionale – illustra Paolucci – . L’allarme del comparto e la nuova configurazione parlano chiaro. Oggi, infatti, ci troviamo a competere con gli altri territori meridionali che, contrariamente a noi, sono tutti in Obiettivo 1 e quindi hanno la possibilità di accedere a un’intensità di finanziamenti molto più ampia di quanto possa ottenere l’Abruzzo (noi fino al 25/30 per cento, loro potranno avere un credito d’imposta fino al 70 per cento), questa situazione ci vede vittime di una competizione molto svantaggiosa. Non solo, la quota finanziaria è unificata e dunque non c’è più riparto per le regioni, così, quando scadranno le domande, è praticamente certo che la richiesta sarà superiore alla quota generale stabilita, con la conseguenza che gli eventuali benefici saranno ridotti per tutti. Terza e non ultima condizione: l’unificazione in capo al Ministero ha creato una centralizzazione che allontana le decisioni dai territori, oltre a rendere tutto molto più complesso e disagevole, cosa che tradisce le fondamenta che avevano portato alla nascita della ZES e che stava dando risultati di sistema già dall’avvio a cui abbiamo dato motore”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui