Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il Ministro Raffaele Fitto – Immagine con licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT

La misura è disegnata in modo da superare le criticità e le distorsioni generate dal superbonus”, ha sottolineato Fitto

(Rinnovabili.it) – Si torna a parlare di Ecobonus sociale nell’ultima versione del PNRR, rivista e integrata in stretta collaborazione con la Commissione europea e con tutte le amministrazioni titolari. La conferma arriva dal Ministro agli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, a seguito della conferenza stampa dello scorso 24 novembre in occasione della presentazione del nuovo Piano di Ripresa e Resilienza italiano.

La proprosta di un unico Bonus per i lavori di efficientamento energetico in edilizia, aveva fatto la sua comparsa la scorsa estate, nella Missione 2, componente 3 del testo del PNRR rivisionato.

Alcuni dei dettagli contenuti nel capitolo “Rafforzamento dell’efficientamento energetico” avevano però sollevato non poche preoccupazioni da parte dell’intera filiera. Il nuovo Ecobonus sociale infatti, avrebbe agito unicamente a favore dell’efficientamento, accantonando gli interventi di messa in sicurezza antisismica in quanto, allo Stato “non era chiaro il contributo alla transizione green del Sismabonus”.

Anche i condomini tra i beneficiari del nuovo Ecobonus sociale nella revisione del PNRR

La nuova versione dell’Ecobonus sociale, contenuta nella revisione del PNRR presentata lo scorso venerdì, identifica con precisione i destinatari del fondo. I contributi andranno a favore di famiglie a basso reddito e dei giovani, per l’efficientamento energetico degli immobili di edilizia abitativa pubblica e per i condomini.

Rispetto alle previsioni iniziali che proponenvano un fondo di 4 miliardi di euro, la dotazione dell’ecobonus sociale è stata ridotta di un terzo, scendendo a 1,381 mld di euro.

La misura è disegnata in modo da superare le criticità e le distorsioni generate dal superbonus”, spiega il Ministro Fitto. Nessuna proproga per il momento è stata assegnata al Superbonus che, a partire dal 2024, scenderà ad un’aliquota del 70% per i soli condomini.

Restano invece confermati gli altri Bonus Casa in vigore per il 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui