Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


E’ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge n. 162/2023 di conversione del Decreto legge n. 124/2023, recante “disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese, nonché in materia di immigrazione”.

Il provvedimento introduce diverse misure finalizzate al superamento del divario economico e sociale delle regioni del Mezzogiorno, anche tramite procedure di semplificazione per l’esercizio delle attività economiche.

Si evidenzia che nel corso del procedimento di conversione le disposizioni di rilievo per il comparto dei Pubblici Esercizi non hanno subito modifiche sostanziali ed è stata in particolare confermata l’istituzione della c.d. “Zona Economica Speciale” (ZES unica) per le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna, nel contesto della quale le attività economiche e imprenditoriali potranno beneficiare di speciali condizioni in relazione agli investimenti e alle attività di sviluppo d’impresa, tra cui uno sportello unico digitale, un’autorizzazione unica per l’avvio delle attività, e un credito d’imposta per l’acquisizione dei beni strumentali nuovi.

Quanto a quest’ultima misura, la norma, in particolare, stabilisce che per l’anno 2024 sarà concesso un credito d’imposta per l’acquisizione dei beni strumentali nuovi (macchinari, impianti e attrezzature varie) destinati a strutture produttive ubicate nell’area ZES unica nel limite massimo di spesa che sarà definito con decreto del Ministero per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR da adottare entro il 30 dicembre 2023. Nello specifico, saranno agevolabili gli investimenti (di valore pari o superiore a 200.000 euro) relativi all’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature varie, oppure all’acquisto di terreni e all’acquisizione, alla realizzazione ovvero all’ampliamento di immobili strumentali agli investimenti.

La Federazione, nell’ambito del procedimento di conversione, è stata audita presso la Camera dei deputati (cfr. comunicato stampa) e in quella sede ha sottolineato la rilevanza del settore della ristorazione per lo sviluppo del meridione e richiesto la messa in atto di importanti interventi a supporto.

Per saperne di più, contatta la Fipe-Confcommercio del tuo territorio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui