Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


In questi giorni si legge tutto il contrario di tutto sui portali che informano di pensioni quindi anche noi fatichiamo a darvi risposte esaudienti , le ultime news parlano di una quota 41 che servirebbe come scivolo per i dipendenti pubblici, gli unici, ad eccezione dei precoci che già beneficiano della Quota 41 da tempo a patto che rientrino in determinate condizioni, che potrebbero usufruire della nuova Quota 41 se il Governo optasse per questa via. Su diversi portali che trattano il tema previdenziale leggiamo ‘Per i dipendneti della PA sarebbe in fase di valutazione la proposta di uscita anticipata con assegno calcolato con contributivo”.

Su altri portali leggiamo che la proposta al vaglio sarebbe si sempre calcolata col contirbutivo ma sarebbe per tutti coloro, dipendneti pubblici o meno, che raggiungano i 41 anni di servizio.

Allo stato attuale fatichiamo dunque a dirvi quale sarà la platea interessata, il Governo avrebbe comunque fatto i primi calcoli e sarebbero 30 mila gli statali a poter beneficiare della Quota 41 se la proposta passasse, mente 70 mila sarebbero i dipendenti privati. Differenti articoli di giornale rimarcano la direzione verso i 30 mila dipendneti della pubblica amministrazione e altri contemplano invece una quota 41 per tutti con tagli del 20%, una piccola carellata dei titoli:

Pensioni, nuova Quota 41 per chi? ancora caos sulla platea dei potenziali beneficiari

Pensione anticipata, con quota 41 i dipendenti pubblici possono ottenere il prepensionamento: ecco a quali condizioni, (brocardi.it)

Quota 41 per dipendenti pubblici, la proposta , requisiti e novità, (Ti consiglio.com) al avaglio la proposta di pensionamento nelle P.A , si parla di circa 30.000 statali

Pensioni, una Quota 41 per 30 mila dipendenti pubblici (Confedir)

Pensione anticipata, ipotesi Quota 41 ma con il ricalcolo contributivo assegni più leggeri, SkyTG24 , qui la platea dei beneficiari salirebbe a 100 mila infatti)

Pensioni 2025: ipotesi Quota 41 per tutti ma con assegno ridotto, articoloro redatto da Informazione fiscale, ancha qui la platea sarebbe di 100 mila persone.

Riforma pensioni 2025, quota 41: quali i requisiti?

Quel che pare certo é che ormai la Quota 41 pura, senza se e senza ma desiderata dai lavoratori non potrà vedere applicazione, in quanto la ‘coperta é corta’ ed i denari necessari sarebbero troppi, si stima che col calcolo misto retributivo-contributivo, costerebbe allo Stato 4 miliardi nel 2025 e ben 9 miliardi a regime.

Se consideriamo che nel corso dell’audizione alla commissione di controllo sugli enti previdenziali, il Presidente del Comitato di vigilanza INPS, Roberto Ghiselli, si é così espresso sulla tenuta dei conti facendo leva sui due fattori predominanti che potrebbero condizionarli di molto nel prossimo futuro, se non vi sarà un cambio di rotta:

Siamo di fronte alla combinazione di due tendenze, l’aumento della longevità e la bassa fecondità, che provocano la cosiddetta inversione nella piramide delle età. Il saldo positivo dei flussi migratori non è sufficiente a bilanciare il saldo negativo della dinamica naturale. Il tendenziale calo demografico già ora determina uno squilibrio notevole fra le coorti interessate o prossime al pensionamento, e quelle in ingresso nel mercato del lavoro, con una contrazione tendenzialmente crescente della popolazione attiva”.

L’unica soluzione per concedere la Quota 41 potrebbe dunque essere quella col taglio di circa il 20% per sempre sull’assegno ultimo, un taglio che ricorda molto da vicino l’opzione donna, anche se chiaramente alle donne questa soluzione non servirebbe a nulla ed anzi sarebbe davvero poco conveniente per soli 1 mesi rispetto alla riforma Fornero acecttare di accedere con l’assegno tagliato. Quindi al momento attuale quello che abbiamo capito per certo é che se passerà la Quota 41 richiederà appunto lavoratori che abbiano alle spalle 41 anni di servizio e siano disposti ad un assegno ricalcolato col contributivo. Sulla platea che potrà accedervi restano adubbi, 30000 o 100 mila?

Vi terremo aggiornati come sempre, voi nel mentre scriveteci nella sezione commenti del portale

Pensionipertutti.it grazie alla sua informazione seria e puntuale è stato selezionato dal servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui