Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


MILANO. Ingannavano le banche presentando bilanci «gonfiati» in cui le società apparivano in fiorente stato e affidabili. Così ottenevano l’apertura di linee di credito per centinaia di migliaia di euro. Finanziamenti, garantiti dal Fondo di garanzia per le pmi, che venivano subito spostati su altre aziende con sede in Repubblica Ceca e Svizzera. In totale sarebbero 5 milioni e 420 mila euro, di cui oltre 4 milioni garantiti dallo Stato, i fondi ottenuti in modo illecito. La truffa è stata scoperta da un’inchiesta della Procura di Milano, condotta dalla Guardia di Finanza di Corsico, che ha portato tre indagati in carcere e un quarto agli arresti domiciliari. Il gip Massimo Baraldo che ha emesso le misure cautelari ha anche disposto un sequestro di beni fino al raggiungimento della somma di 7 milioni di euro.

A capo del gruppo, a cui è contestata l’accusa di associazione per delinquere, ci sarebbe il pregiudicato Marco Santinoli, 59 anni. Come riconosciuto dal giudice accogliendo la ricostruzione degli inquirenti sarebbe lui il «personaggio principale» per essere «l’ideatore del complesso sistema fraudolento». Uno schema riprodotto negli anni, almeno a partire dal 2014. Dopo l’acquisizione della società veniva deliberato un finto aumento di capitale e la nomina di un amministratore-testa di legno. Per l’erogazione dei mutui e dei finanziamenti veniva depositata documentazione fiscale non veritiera. Per non dare subito nell’occhio inizialmente periodo rimborsate le prime rate del mutuo e pagate le fatture emesse per le quali erano state chieste le anticipazioni. Un breve periodo a cui seguiva immancabilmente la mancata restituzione dei finanziamenti ricevuti e il passaggio a sofferenza dei conti societari che culminava con la cessazione dell’attività e la dichiarazione di fallimento.

Dalle conversazioni intercettate risulta che gli indagati hanno approfittato delle normative emergenziali varate dal Governo a causa dell’emergenza Covid-19 (cosiddetti Decreti Cura Italia e Liquidità) per ottenere maggiori liquidità comunicando alla banca, falsamente, di aver subito una flessione di fatturato maggiore del 30% nei mesi di marzo e aprile 2020.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui