Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Ha adottato il provvedimento cautelare l’AGCM nei confronti di Intesa Sanpaolo e Isybank riguardo il trasferimento dei clienti dalla prima all’ultima, da un istituto bancario tradizionale a uno online. Così, per il momento, il flusso di clienti tra le due realtà che fanno capo allo stesso gruppo deve essere interrotto, potrà riprendere quando gli interessati dovessero fornire consenso esplicito a un’operazione che finora ha riguardato circa 300mila clienti ma che al termine avrebbe avuto un impatto sui 2,4 milioni di correntisti che Intesa ha programmato di trasferire a Isybank.

Per l’Antitrust il trasferimento è avvenuto e stava avvenendo con modalità non conformi alle prescrizioni del Codice del Consumo. Infatti, spiega l’AGCM, per via del trasferimento, gli interessati non avrebbero potuto più accedere in filiale né al portale di internet banking tramite computer, le operazioni sarebbero state disposte esclusivamente via app per smartphone. Inoltre, i nuovi conti correnti Isybank prevedono condizioni economiche differenti e la perdita di servizi prima disponibili, vedi le carte virtuali per gli acquisti online, gli assegni o la possibilità di richiedere un mutuo.


Sono modifiche essenziali ai contratti stipulati a suo tempo con Intesa Sanpaolo imposte unilateralmente, quelle conseguenti al passaggio a Isybank, senza che la banca avesse chiesto e ottenuto dai clienti coinvolti il consenso al trasferimento e di riflesso ai nuovi vincoli e alle nuove prescrizioni contrattuali. Per di più, sottolinea l’AGCM, le comunicazioni relative al passaggio a Isybank sono state recapitate ai clienti tramite l’archivio dell’app Intesa Sanpaolo, senza notifiche o pop up che segnalassero la presenza di una comunicazione così importante, appunto, in una zona “buia” come l’archivio.

SERVE CONSENSO ESPLICITO ANCHE DI CHI GI TRASFERITO

Nelle comunicazioni inviate, peraltro, non erano state indicate in modo adeguato alla loro importanza le modifiche alle condizioni economiche previste dal nuovo conto corrente e ai servizi precedentemente previsti per i clienti Intesa Sanpaolo che si sarebbero persi con il passaggio a Isybank.

Dunque l’AGCM ha imposto lo stop al deflusso dei clienti da Intesa Sanpaolo a Isybank, condizionandone il proseguimento a una “informativa chiara ed esaustiva sulle caratteristiche del nuovo conto Isybank” e disponendo che i clienti, pure quelli già trasferiti, abbiano un termine congruo per esprimere un consenso chiaro e inequivocabile al trasferimento. “In tal modo, coloro che si dichiareranno contrari avranno la facoltà di mantenere il precedente conto corrente alle stesse condizioni”, scrive l’AGCM.

Intesa Sanpaolo e Isybank hanno 10 giorni di tempo per comunicare all’Autorità le misure individuate per ottemperare al provvedimento cautelare.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui