Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Un iter lungo complesso, pieno di intoppi burocratici, non solo italiani, ma anche europei. Perché il sogno di cosiddette zone franche in territori particolarmente svantaggiati non ha mai smesso di animare l’azione di amministratori e politici locali, regionali e nazionali alimentati dalle richieste di imprenditori e attori economici consapevoli delle grandissime potenzialità di sviluppo. Un percorso che ha trasformato le cosiddette zone franche in zone economiche speciali che ne sancisce l’istituzione con decreto legge n.124/2023 a partire dal 1° gennaio 2024. La Zona economica speciale per il Mezzogiorno – “ZES unica” comprende i territori delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna e che sostituisce le attuali Zone economiche speciali frammentate in otto diverse strutture amministrative. Gli imprenditori che vorranno investire in Sardegna con stabilimenti o attività potranno presentare domanda al nuovo ufficio di Roma anche attraverso lo sportello unico digitale. Il Cipnes Gallura, come già in precedenza, è a disposizione degli imprenditori per fornire qualsiasi tipo di informazione e sostegno. Qui i contatti.

Aldo Cadau, commissario straordinario della Zes Sardegna in vista dell’accentramento della Zes Unica del territorio ha fatto il punto della situazione illustrando il bilancio di fine mandato. Sono stati presentati progetti potenziali di investimento per 650 milioni di euro nelle sei aree della Zona Economica speciale della Sardegna.

Come riportato dall’Ufficio studi del Cipnes gli investimenti saranno così riportati nelle sei aree:

  • Cagliari 427 milioni
  • Olbia 126 milioni
  • Sulcis 32 milioni
  • Sassari 23 milioni
  • Oristano 23 milioni
  • Tortolì 14 milioni

Gli investimenti per settore economico sono così ripartiti:

  • Manifatturiero 287 milioni
  • Nautica 116 milioni
  • Logistica 97 milioni
  • Rifiuti 88 milioni
  • Commercio 29
  • Servizi 11 milioni
  • Turismo 7 milioni
  • Progettazione 5 milioni
  • Agroindustria 4 milioni

Il centro studi del Cipnes estrapolando i dati ha evidenziato il ruolo centrale di Olbia e della Gallura che rappresentano il secondo polo di attrazione dopo Cagliari. Tra i  principali settori di investimento sicuramente la logistica/trasporti, ma anche e soprattutto Nautica ed in particolare quella di lusso. “Il Cipnes Gallura, dintesa con UniOlbia, sta poi continuando nelle iniziative di Ricerca e Innovazione con diverse società leader a livello nazionale e internazionale, insieme allUniversità di Cagliari. La Ricerca è legata alla nautica, al nuovo corso di Ingegneria Navale offerto a Olbia dallUniversità di Cagliari e al Dipartimento di Innovazione, istituito a Olbia dallUniversità di Sassari”.

Davide Mosca

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui