Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La riscossione è sospesa fino al 30 aprile mentre le rate per regolarizzare i mancati pagamenti della rottamazione o del saldo e stralcio 2020 vanno saldate entro il 31 luglio, poi c’è tempo fino al 30 novembre per quelle relative al 2021. Sono le principali scadenze previste dal nuovo calendario della riscossione in base alle proroghe contenute nel Decreto Sostegni. In base al quale, i carichi notificati tra il primo marzo e l’entrata in vigore del decreto (periodo non coperto da sospensione) restano comunque validi (anche se sono sospesi i pagamenti in scadenza fino a fine aprile).

Riscossione

Le proroghe della sospensione sono contenute nell’articolo 4 del decreto Sostegni (dl 41/2021) e spostano al 30 aprile lo stop alla riscossione per tutte le cartelle di pagamento emesse, assieme ai pignoramenti presso terzi di stipendio, salario, altre indennità relative al rapporto di lavoro o di impiego, pensione.

Attenzione: la norma prevede che restino validi «gli atti e i provvedimenti adottati e gli adempimenti svolti dall’agente della riscossione nel periodo dal primo marzo alla data di entrata in vigore del presente decreto». Il precedente stop alla riscossione era scaduto lo scorso 28 febbraio. Mentre la nuova norma è in vigore dal 23 marzo. Quindi, tutte le azioni svolte dall’agente della riscossione dal primo marzo al 22 marzo, periodo non coperto dalla sospensione della riscossione, restano validi. E «sono fatti salvi gli effetti prodottisi e i rapporti giuridici sorti sulla base» di questi atti.

Rottamazione, saldo e stralcio

Per quanto riguarda la rottamazione e il saldo e stralcio, c’è una proroga più lunga. In pratica:

  • coloro che hanno aderito alla definizione agevolata degli anni scorsi e sono in ritardo con le rate 2020 (ma in regola con quelle relative al 2019) non escono dalla rottamazione se saldano le rate mancanti entro il 31 luglio 2021. Stessa scadenza per saldo e stralcio. E siccome si applicano i cinque giorni di tolleranza (di cui all’articolo 3, comma 14-bis, dl 119 del 2018), il pagamento dovrà avvenire entro il 9 agosto 2021.
  • Per saldare le rate 2021 (che in base al calendario ordinario scadono il 28 febbraio, il 31 marzo, il 31 maggio e il 31 luglio), c’è invece tempo fino al 30 novembre 2021. Stessa scadenza per il saldo e stralcio. Con i cinque giorni di tolleranza la scadenza ultima è il 6 dicembre 2021.

Ricordiamo in estrema sintesi che il decreto Sostegni contiene altre proroghe fiscale, ad esempio quella della dichiarazione dei redditi precompilata (che slitta al 10 maggio, dalla scadenza ordinaria del 30 aprile). E provvedimenti di pace fiscale, fra cui lo stralcio delle cartelle esattoriali 2000-2010 fino a 5mila euro per redditi fino a 30mila euro, oltre ad una nuova definizione agevolata per le Partite IVA (cosiddetta Rottamazione-quater), limitata ai debiti derivanti da controlli automatici sulle dichiarazioni 2017 e 2018, in presenza di determinati requisiti di perdita di fatturato 20202 determinata dal Covid.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui