Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il Dipartimento Politiche per Il Mezzogiorno e Università della Lega discuteranno di questa leva strategica per lo sviluppo del Sud

Nell’ambito degli interventi urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno, la possibilità di istituire delle Zone Economiche Speciali (ZES), all’interno delle quali le imprese già operative o di nuovo insediamento possono beneficiare di agevolazioni fiscali e di semplificazioni amministrative, rappresenta una straordinaria opportunità di crescita.

I Dipartimenti delle Politiche per Il Mezzogiorno e dell’Università della Lega hanno organizzato un convegno dal titolo “La ZES Ionica Interregionale Puglia-Basilicata: leva strategica per lo sviluppo del Sud” che si terrà, alle ore 11.00 di lunedì 11 aprile, presso il Salina Hotel in via Mediterraneo a Taranto.

I saluti, affidati ad Sen. Roberto Marti, coordinatore regionale della Lega Puglia, e al Dott. Luigi Laterza, Coordinatore provinciale del partito, si porranno quale introduzione ad una manifestazione d’alto profilo.

Interverrà un parterre d’eccezione composto da qualificati relatori che analizzeranno i vari aspetti e le specifiche caratteristiche proprie della ZES Interregionale. Oltre al Prof. Aurelio Tommasetti, Responsabile del Dipartimento Università della Lega nonché Ordinario di Economia Aziendale dell’Università di Salerno, e al Prof. Nicola Fortunato, coordinatore del master in diritto e tecnica doganale del commercio internazionale dell’Università di Bari, sono previsti gli interventi del Sen. Pasquale Pepe in qualità di Responsabile del Dipartimento Politiche per il Mezzogiorno, dell’On. Gianfranco Chiarelli, Commissario straordinario della Camera di Commercio di Taranto, del Presidente dell’Autorità Portuale di Taranto Sergio Prete, del Presidente di Confindustria Taranto Salvatore Toma, del presidente dell’associazione ZES Lucana Taranto-Basilicata, dell’amministratore unico del Consorzio di Sviluppo industriale di Matera.

«È un segnale di attenzione davvero importante – commenta il coordinatore provinciale Laterza – quello che la Lega sta dimostrando di avere nei confronti di Taranto attraverso questa iniziativa. La centralità del capoluogo ionico è indiscutibile anche in questa strategica partita capace di creare sostanziali incentivi per le aziende e ricadute occupazionali importanti. È questa la politica del buonsenso da anni vero baluardo dell’azione amministrativa della Lega e della quale vogliamo essere promotori anche in questo territorio».

Per la partecipazione al convegno è necessario il possesso del Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FP2.

Print Friendly, PDF & EmailPrint Friendly, PDF & Email

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui