Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il fisco potrà vedere il saldo su un conto corrente, verificarne la disponibilità, e poi effettuare un pignoramento. È una delle misure previste nella bozza della manovra presentata dal governo, più precisamente all’articolo 23.

In pratica, l’Agenzia delle Entrate – Riscossione avrà accesso, “in fase stragiudiziale” tramite un “collegamento telematico diretto” alle informazioni relative ai conti di un contribuente debitore. Se individua disponibilità finanziarie e “crediti del debitore”, “l’agente della riscossione redige e notifica telematicamente, senza indugio, l’ordine di pagamento“. “La notifica dell’ordine di pagamento è effettuata, a pena di nullità, anche al debitore, non oltre trenta giorni dalla notifica al terzo” si legge nella bozza della Legge di Bilancio.

Fino ad adesso, il fisco poteva sapere solo se un contribuente avesse o meno un conto corrente. Ora avrà invece anche la possibilità di guardarlo prima di procedere con il pignoramento. La norma ha previsto comunque “idonee misure di garanzia a tutela dei diritti e delle libertà degli interessati, attraverso la previsione di apposite misure di sicurezza, anche di carattere organizzativo”.

“Con questa legge di Bilancio permetteranno all’Agenzia delle Entrate di prelevare direttamente dai nostri conti correnti: una scelta che a mio giudizio lede profondamente il diritto del contribuente di difendersi dallo Stato”, ha scritto Matteo Renzi nella sua Enews, che già da mesi aveva messo in guardia da un possibile prelievo forzoso da parte del fisco.

Dopo che la bozza della manovra è circolata, sono in corso delle riflessioni sulla misura tra le parti politiche. Secondo le ultime ipotesi, potrebbe cambiare la norma con l’aggiunta di un limite. Se l’importo del credito con il fisco è sotto i 1.000 euro, non scatta il pignoramento telematico. “Per esigenze di massima tutela del debitore”, viene spiegato, “se l’importo complessivo del credito per cui si procede è inferiore complessivamente a mille euro”, non scatta la procedura in base alla quale il fisco, se trova crediti del debitore nella disponibilità di uno o più operatori finanziari, notifica “telematicamente al terzo, senza indugio, l’ordine di pagamento”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui