Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


A distanza di tre giorni dal crollo di un solaio di un nuovo grande supermercato in costruzione in via Mariti a Firenze, non si fermano le operazioni dei Vigili del Fuoco alla ricerca del corpo dell’ultimo operaio rimasto bloccato sotto le macerie. Ma nonostante sia stato individuato il punto esatto dai soccorritori, le operazioni di recupero sono complicate dal rischio di ulteriori crolli. La difficoltà più grande infatti è proprio quella di mettere in sicurezza il cantiere per scongiurare ulteriori crolli in quanto ci sono ancora travi che non sono stabili e rischiano di cadere portando con sé altri pezzi della struttura.

Il bilancio delle vittime già accertate da venerdì scorso, 16 febbraio, è salito a 4 mentre altri 3 operai sono rimasti feriti nel crollo.

Proseguono in parallelo le indagini per chiarire il motivo all’origine del crollo. Per ora gli inquirenti non escludono nessuna pista, dall’errore umano nell’assemblaggio al calcolo nella progettazione fino ad un problema di natura strutturale.

La nota del CNI: ” garantire la sicurezza sul lavoro tutti i giorni”

“In seguito al tragico incidente avvenuto in via dei Martiri a Firenze, col crollo del solaio di un prefabbricato in un cantiere edile, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri esprime profondo cordoglio per le vittime e vicinanza ai feriti e alle loro famiglie.

Il CNI riconosce e apprezza gli sforzi delle squadre di soccorso che stanno operando con dedizione e professionalità per fornire assistenza in modo rapido ed efficace. Il Consiglio Nazionale è fiducioso che l’impegno di queste squadre, insieme al supporto delle autorità locali e nazionali, offrirà il necessario soccorso e conforto alle vittime e alle loro famiglie in questo momento critico. Occorrerà attendere che le indagini in corso sapranno fare luce sulle cause e sulla dinamica dell’incidente, fornendo risposte essenziali per prevenire futuri eventi simili. È fondamentale che ogni aspetto dell’incidente venga esaminato con la massima attenzione, al fine di identificare qualsiasi possibile mancanza nelle misure di sicurezza e per assicurare che simili tragedie non si ripetano.

Il CNI ribadisce l’importanza vitale della sicurezza nei luoghi di lavoro, sottolineando che la prevenzione degli infortuni deve essere una priorità assoluta in ogni fase della progettazione, costruzione e gestione dei cantieri. Questo incidente ci ricorda dolorosamente che non vi può essere compromesso quando si tratta della sicurezza e del benessere dei lavoratori.

“Ogni incidente è una dolorosa chiamata all’azione per rivedere e migliorare i nostri standard di sicurezza – sottolinea il Presidente del CNI Angelo Domenico Perrini – Dobbiamo lavorare insieme per costruire ambienti di lavoro dove la sicurezza è integrata in ogni processo e dove ogni lavoratore torna a casa sano e salvo alla fine della giornata”.

“La sicurezza nei luoghi di lavoro non è solo una responsabilità legale, ma un impegno morale che dobbiamo garantire ogni giorno – dichiara la Consigliera del CNI Tiziana Petrillo, delegata ai temi della sicurezza – Questo incidente ci impone di riflettere con urgenza sulle pratiche e sulle misure di sicurezza adottate nei nostri cantieri. È fondamentale che tutti gli attori coinvolti, dalla progettazione alla realizzazione, passino all’azione con responsabilità e consapevolezza per prevenire futuri incidenti”.

In questo contesto, il CNI si impegna a promuovere ulteriormente l’educazione e la formazione sulla sicurezza tra gli ingegneri e tutti i professionisti coinvolti nella costruzione e gestione dei cantieri. Nell’occasione rinnova il suo appello a un impegno collettivo per la sicurezza, invitando tutti gli stakeholder a collaborare per creare ambienti di lavoro sicuri e per rafforzare la cultura della prevenzione.

In questo momento di lutto, il CNI si unisce alla comunità nel ricordare le vittime e nel sostenere i sopravvissuti, ribadendo il nostro impegno a lavorare per un futuro in cui incidenti del genere possano essere evitati”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui