Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Bonus partita IVA – sicilianews24.it – fonte: Depositphotos

Se hai la Partita Iva in questo inizio di 2024 ti spetta un grande regalo. Fai la domanda per avere gli 800 euro che ti spettano. 

La grande crisi economica che ha colpito l’Italia intera non poteva certo, lasciare illese le partite Iva che, forse sono quelle maggiormente colpite da questa instabilità che il nostro paese sta vivendo negli ultimi anni. Quando si parla di crisi economica, ovviamente, non ci riferiamo solo ed esclusivamente all’aumento spropositato dei prezzi di tutti i beni, ma anche a una netta diminuzione dei guadagni. 

I dipendenti, non hanno visto aumentare i loro stipendi, anzi, sono rimasti invariati, perdendo però, buona parte del loro potere di acquisto. Questo ha significato una riduzione dei consumi, eliminando tutto ciò che potrebbe sembrare superfluo e non solo.

Ecco che allora si innesca un circolo vizioso in cui tutti ci perdono, il consumatore, ma anche e soprattutto i commercianti e i professionisti. Tutto questo senza toccare un altro argomento molto caldo della nostra economia, ovvero le tasse.

Il Governo quindi, ha dovuto in una qualche misura muoversi, per permettere all’economia di ripartire, all’Italia di riprendersi ciò che era sua, ai professionisti di veder aumentare di nuovi i loro introiti, anche se non sarà poi così semplice. Ma una ripartenza ci dovrà essere.

Bonus per le partite IVA

In tale quadro generale il Governo ha ben pensato di introdurre un bonus a favore di tutti coloro che hanno partita IVA. Una misura di sostegno che sicuramente andrà ad aiutare tutti i beneficiari che, finalmente, potranno trovare giovamento da questo piccolo aiuto.

La misura introdotta dalla Legge di Bilancio 2021 è stata in questo 2024 rinnovata. verrà erogata nella misura massima di 800 euro e potrà essere richiesta solo da coloro che rispondono a taluni specifici requisiti.

Partita IVA - sicilianews24.it
Partita IVA – sicilianews24.it – fonte: Depositphotos

Requisiti e domanda

Il bonus potrà essere richiesto una sola volta e non potrà avere un valore inferiore ai 250 euro e non supererà gli 800 euro. Verrà quindi concesso alle partite IVA aperte da più di 4 anni e che nell’ultimo anno, sono state protagoniste di un calo del fatturato pari almeno al 50% di quello dell’anno precedente.

La domanda, da parte di tutti gli aventi diritto, potrà essere presentata tramite il portale INPS, accedendo tramite SPID o CIE, ovvero tramite il servizio telematico denominato “richiedi assegno”. Una forma di incentivo che dovrebbe aiutare le partite IVA ad uscire dalla crisi economica.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui