Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Si apre la procedura di domanda per il reddito energetico per avere pannelli fotovoltaici gratis. I cittadini interessati, che possiedono i requisiti richiesti, possono inviare la propria richiesta tramite il sito del Gestore dei Servizi Energetici. L’agevolazione è destinata alle famiglie con determinati requisiti Isee per la realizzazione di impianti fotovoltaici.

Non esiste una scadenza per la presentazione delle domande; i contributi saranno erogati fino all’esaurimento delle risorse disponibili. Le richieste verranno esaminate seguendo l’ordine cronologico di presentazione. Ecco i dettagli da conoscere:


  • Reddito energetico pannelli fotovoltaici gratis, che può fare domanda

  • Passaggi e documenti per fare domanda per il reddito energetico

Reddito energetico pannelli fotovoltaici gratis, che può fare domanda

Già possibile presentare domanda per ottenere il reddito energetico. Gli interessati possono già inviare le richieste di contributo. Questa agevolazione, regolamentata dal decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dell’8 agosto 2023, è stata pubblicata a novembre. Il 27 maggio, sono state approvate le linee guida che delineano i requisiti delle famiglie beneficiarie e tutti gli elementi necessari per l’attuazione della misura.

Il reddito energetico prevede contributi per la realizzazione di impianti fotovoltaici in assetto di autoconsumo, destinati alle famiglie in difficoltà economica. In particolare, possono accedere all’agevolazione i nuclei con:


  • un valore Isee inferiore a 15.000 euro;

  • un valore Isee inferiore a 30.000 euro e con almeno quattro figli a carico.

Sono ammessi alle agevolazioni gli interventi di installazione di impianti fotovoltaici realizzati in assetto di autoconsumo e collegati a utenze di consumo intestate al beneficiario o a un altro membro del nucleo familiare. Il nucleo familiare deve risiedere nell’unità immobiliare dove viene realizzato l’intervento, e una quota dell’energia elettrica prodotta dall’impianto deve essere autoconsumata.

Passaggi e documenti per fare domanda per il reddito energetico

È aperta la procedura di presentazione delle domande per il reddito energetico, un’agevolazione gestita dal GSE. Le richieste possono essere inviate direttamente online attraverso il sito dello stesso Gestore, fino all’esaurimento delle risorse disponibili per ciascuna area geografica.

Le domande sono accolte secondo una procedura a sportello, seguendo l’ordine cronologico di presentazione. Sebbene non ci sia una scadenza specifica, il suggerimento è di inviare la domanda il prima possibile. Per procedere con la richiesta bisogna accedere alla procedura sull’Area Clienti del GSE. I richiedenti, o un soggetto terzo delegato (come chi realizza l’impianto), dovranno compilare le informazioni richieste dal portale e firmare, congiuntamente con il soggetto realizzatore, la dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Questo documento dovrà essere caricato insieme ai documenti di riconoscimento del richiedente e del soggetto realizzatore.

Il sito del GSE offre il manuale per la presentazione della domanda e una guida rapida disponibili per il download. Per eventuali dubbi, il Customer Care del GSE è raggiungibile al numero 800.16.16.16. Ogni beneficiario può presentare una sola domanda per nucleo familiare e ricevere l’agevolazione una sola volta. Il contributo in conto capitale coprirà i costi ammissibili entro i limiti indicati dalla normativa vigente. I costi ammissibili saranno riconosciuti direttamente al soggetto realizzatore da parte del GSE.

Gli interessati possono consultare il Registro dei Realizzatori, l’elenco delle imprese abilitate disponibile sul sito del GSE. La mappa consente di visualizzare, divise per Regione e Provincia, le imprese registrate che operano su quel determinato territorio, e i relativi contatti.

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui