Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


A partire dal prossimo 6 aprile i basket bond potranno contare sulla nuova garanzia del Fondo per le pmi di Mediocredito Centrale (MCC), con la possibilità di presentare richiesta estesa adesso anche alle società veicolo (SPV)  sottoscrittrici dei titoli emessi dalle imprese (si veda qui il comunicato stampa).

La disciplina transitoria del Fondo garanzia pmi era stato prorogata per tutto l’anno con la Legge di Bilancio 2023 , attraverso un rifinanziamento dello strumento gestito da MCC pari a 720 milioni di euro di risorse aggiuntive (si veda altro articolo di BeBeez), e con 5 milioni di euro di importo massimo garantito per singola impresa beneficiaria.

Tra i possibili soggetti richiedenti la garanzia, come nelle precedenti modalità operative, figurano ora anche le banche, gli intermediari finanziari di cui all’art. 106 del TUB, le imprese di assicurazione, gli organismi collettivi del risparmio e i confidi.

Saranno poi ammissibili, oltre alle pmi, anche le cosiddette mid cap (imprese diverse dalle pmi con un numero di dipendenti inferiore a 499), un segmento di imprese particolarmente interessato all’emissione di minibond.

Tra le altre novità previste, è cresciuta la percentuale della garanzia: fermo restando che la copertura è in funzione della rischiosità del portafoglio misurata attraverso la probabilità di default (PD) media, per portafogli di obbligazioni che presentano una rischiosità più elevata, la garanzia potrà arrivare fino al 25% dell’importo complessivo del portafoglio (contro l’8% delle vecchie modalità operative). Importo che, a sua volta, dovrà essere compreso tra 40 e 300 milioni.

Da rilevare, infine, che i singoli bond devono avere un ammontare compreso tra i 2 e gli 8 milioni di euro (e durata massima di 10 anni), comunque non superiore al 5% dell’importo complessivo del portafoglio (contro il 3% delle vecchie modalità operative).

L’art.15 del DL Sostegni-bis ha inoltre istituito nell’ambito del Fondo di garanzia una sezione speciale, con una dotazione di 200 milioni, dedicata alla concessione di garanzie su portafogli di obbligazioni regolate dalle nuove modalità operative.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui