Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’accesso agli
archivi del Fisco ed alle banche dati sarà consentito anche senza
autorizzazione agli ufficiali giudiziari
in modo da poter valutare quali beni sono da
pignorare.

Come cambia la legge?

L’ufficiale giudiziario avrà quindi il potere di ricercare, nelle banche dati del fisco, i dati relativi ai redditi, agli immobili, ai conti bancari e alle cassette di sicurezza dei debitori così da trovare i beni pignorabili più facilmente e potrà agire senza preventiva autorizzazione del giudice.

La riforma si attua attraverso l’accesso diretto, e con pieno valore legale, da parte degli uffici dell’Unep, che comprendono uffici notificazioni, esecuzioni e protesti, alle banche dati dell’Agenzia delle Entrate, in particolare all’Anagrafe tributaria. Essi avranno così quadro dettagliato ed in tempo reale su dichiarazioni dei redditi, patrimonio immobiliare e rapporti finanziari dei contribuenti.

Cosa Cambia per l’Unep?

Grazie a una convenzione firmata a giugno tra il ministero della Giustizia e l’Agenzia delle entrate, gli ufficiali giudiziari avranno accesso alle informazioni contenute nelle denunce fiscali, quali redditi da terreni, fabbricati, contratti di locazione, redditi da lavoro dipendente, pensione e attività d’impresa, ma non solo.

Le informazioni
saranno corredate da dettagli sugli atti in cui il contribuente è stato
coinvolto negli ultimi dieci anni, ad esclusione di preliminari,
dichiarazioni di successione e atti giudiziari
.

Una rivoluzione digitale

Si completa così un percorso di transizione digitale avviato nove anni fa con l’introduzione dell’articolo 492 bis Cpc dal decreto legge 132/14. Infatti, grazie all’accesso ai database, si otterranno informazioni aggiornate ed in un lasso di tempo breve, stimato in poche ore, e solo in casi complessi in qualche giorno.

Inoltre, l’Agenzia
delle entrate non gestirà più le nuove richieste di dati con modalità di
accesso indiretto se esse rientrano nella competenza degli Unep già registrati
al Sid. Solo in circostanze particolari, come problemi tecnici, verranno considerate
richieste di accesso indiretto.

La novità ha ottenuto
l’approvazione del Garante della privacy, assicurando che i dati personali
saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti.

Conclusione

La riforma segna un nuovo capitolo dell’evoluzione della storia della giustizia italiana, dando più potere agli ufficiali giudiziari nell’iter di identificazione e pignoramento dei beni. Questa strategia facilita sicuramente il recupero dei crediti e semplifica le procedure legali, ma che rende necessaria una gestione attenta e rispettosa dei diritti dei contribuenti.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui