Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Costretti a lavorare, nonostante l’età avanzata e i problemi di salute, schiacciati da montagne di debiti e obbligati a fare i conti con il rischio di restare senza un tetto sopra la testa. È l’incubo vissuto da una coppia di anziani, originari di Milano ma da tempo residenti a Brescia.

Vittime della crisi: Elio Gallibariggio e la moglie Elisabetta Roberta Galtarossa, di 71 e 72 anni, avevano infatti accumulato debiti per 300mila euro con l’Agenzia delle Entrate e per 140mila con un istituto di credito, accollandosi gli impegni economici contratti da alcuni familiari. Su richiesta della banca avevano messo la propria abitazione a garanzia dei debiti.

Per restituire il dovuto, i due anziani, che percepiscono una magrissima pensione, si sono rimboccati le maniche e hanno ripreso a lavorare: entrambi fanno gli operai in un’azienda del Milanese. Ma nemmeno gli stipendi percepiti sarebbero bastati a ripagare i creditori. Una situazione a rischio, che sembrava senza via d’uscita. 

“Di fronte ai mancati pagamenti, a marzo – spiega l’avvocato Monica Pagano (fondatore e titolare dello Studio legale Pagano & Partners di Brescia e Fondatrice dell’Associazione Favor Debitoris) – la banca ha deciso di avviare la procedura di pignoramento: l’asta era stata fissata per il 24 maggio. Il mio studio si è opposto all’asta sulla base della legge 3/2012 sul sovraindebitamento, la cosiddetta legge “salva suicidi”, che stabilisce che l’esecuzione non possa proseguire se il debitore è sovra-indebitato”.

Una storia (purtroppo) come tante, ma con un lieto fine: grazie all’intervento del legale, i due anziani sono infatti riusciti a evitare che la loro casa venisse venduta all’asta giudiziaria. Una luce in fondo a un lunghissimo tunnel: una settimana prima che l’abitazione venisse aggiudicata ad altre persone – l’avvocato della coppia era già stato contattato da diversi investitori interessati all’affare -, il giudice ha interrotto la procedura esecutiva e il conseguente sfratto, aprendo quella liquidatoria.

Ciò significa che gli anziani coniugi hanno 4 anni di tempo per vendere la casa a prezzi di mercato, utilizzando il ricavato per pagare una parte del debito.  Non solo: la cifra restante, che i due non riuscirebbero comunque saldare, verrà cancellata.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui