Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Carlo Marino, presidente di Anci Campania ha raccolto l’appello del sindaco di Nocera sulle criticità della Zes unica per il Mezzogiorno

<<Condividiamo completamente l’analisi del collega Paolo De Maio. La Zona economica speciale unica per il Sud Italia crea difformità territoriali>>. Lo ha detto il presidente di Anci Campania e sindaco di Caserta, Carlo Marino, che ha aderito all’invito del collega di Nocera Inferiore a sensibilizzare sul tema tutti i presidenti dell’Associazione dei Comuni italiani delle otto regioni ricomprese nella Zes unica.

<<L’argomento – ha anticipato Marino – è stato inserito all’ordine del giorno e sarà discusso il prossimo 12 aprile a Bari in occasione del coordinamento dell’Anci. È un tema che sta provocando forte preoccupazione e perplessità. Riguarda soprattutto le regioni del Mezzogiorno e in particolare quelle dell’Obiettivo 1 e, quindi, delle politiche di coesione. È assolutamente strategico mettere in campo una proposta alternativa. La Zes unica non concede una visione strategica territoriale e, oltre a creare difformità territoriali, non permette alle Regioni e ai sindaci di avere un piano di sviluppo. Rischiamo di avere città piene di infrastrutture che non sono strategiche rispetto alla visione della crescita sociale ed economica dei nostri territori>>.

De Maio si è reso disponibile ad ospitare un incontro in città con gli altri vertici dell’Anci, convinto che la Zes unica <<mette a rischio la programmazione del Comune, la frantumazione del territorio, il consumo del suolo>>.

<<In questo modo – ha sottolineato De Maio – le amministrazioni locali non avranno più la programmazione del territorio, gettando alle ortiche interventi già avviate oltre ad infrastrutture come può essere la rete fognaria in fase di realizzazione nell’area industriale Fosso Imperatore. Decideranno tutto da Roma scavalcando gli uffici territoriali come il Suap, lo sportello unico per le attività produttive. Rischiamo di veder approvare Zes anche all’esterno delle aree industriali con capannoni che potrebbero essere costruiti a macchia di leopardo. Oltre al consumo di suolo che questa amministrazione sta evitando>>.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui