Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Condono edilizio 2024: cosa si potrà sanare? Ultime notizie

Condono edilizio 2024: in arrivo una nuova sanatoria, permetterà di mettersi in regola per piccole difformità. Potrebbe essere avvantaggiato dall’intervento, addirittura, l’80% del parco immobiliare italiano. Cosa dicono le ultime notizie in merito? Una panoramica delle informazioni disponibili al momento.

Imposta di successione 2024: quando si può pagare a rate? I casi

Condono edilizio 2024: cosa si potrà sanare?

Condono edilizio 2024: in arrivo una nuova sanatoria. A quanto riferiscono le ultime notizie riportate dalla stampa specializzata, dovrebbe riguardare la regolarizzazione di piccole difformità strutturali e burocratiche. Stando a diverse stime, potrebbero pesare sull’80% del parco immobiliare italiano. Ma cosa si potrà condonare nello specifico? Innanzitutto, dovrebbe essere possibile regolarizzare le difformità di natura formale originate da un’errata interpretazione della normativa vigente.



Regolarizzare le piccole difformità strutturali

Condono edilizio 2024: quindi, la sanatoria dovrebbe applicarsi a lievi modifiche (poco superiori al limite del 2% dei volumi abitativi, livello al di sotto del quale non è prevista la necessità di condono) effettuate nelle singole unità abitative per cui non è stato seguito il corretto iter di comunicazione con gli enti competenti. Per esempio, soppalchi o tramezzi, nicchie o finestre, aperture di vario genere, in generale, tutte quelle piccole opere che non risultano nella documentazione catastale.  

Infine, il condono dovrebbe riguardare anche quelle difformità che era possibile sanare al momento dell’intervento ma che per il principio del “doppio conforme” oggi non possono più essere regolarizzate perché trascorso troppo tempo. In sostanza, le irregolarità che non possono essere sanate per il disallineamento tra la normativa vigente all’epoca dell’intervento – quello che ha creato la difformità – e la normativa attuale. Dunque, la nuova sanatoria dovrebbe consentire il cambio di destinazione d’uso di un immobile se questo avviene tra categorie omogenee. Inoltre, all’interno del pacchetto di norme incentrato sul condono si vorrebbe inserire anche l’innalzamento della percentuale volumetrica di intervento oltre cui si rende necessario il condono, portandola dal 2% al 5%.



Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui