Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il capogruppo di FdI in Consiglio regionale pugliese, Francesco Ventola, candidato alle Europee in ticket con Giorgia Meloni, è indagato dalla procura di Trani per associazione a delinquere e corruzione elettorale. La vicenda, riportata su alcuni quotidiani, è stata resa nota ieri, nel corso di una conferenza stampa dell’opposizione al Comune di Canosa, dall’avvocato Andrea Silvestri, ex assessore regionale del Ccd della giunta di Raffaele Fitto nei primi anni Duemila e presidente della lista civica ‘I love Canosa’, aderente a +Europa.

Silvestri ha mostrato l’atto giudiziario di richiesta di proroga delle indagini. Insieme al consigliere regionale sarebbero coinvolte altre otto persone. Sia Ventola che Silvestri sono residenti a Canosa e sembra che la questione sia maturata per vicende comunali.

Il video della conferenza stampa è stato poi rimosso da Facebook, ma ha fatto il giro delle chat di whatstapp. Ventola ha spiegato al Corriere del Mezzogiorno di aver ricevuto a febbraio un avviso di proroga delle indagini e che l’inchiesta sarebbe stata aperta dalla Procura di Trani su denuncia dell’entourage del stesso Silvestri. ‘Rilevo -ha detto al quotidiano il capogruppo di FdI- che per la seconda volta Andrea Silvestri ha tenuto una conferenza stampa con l’intento di gettare fango, in modo calunnioso, sulla mia persona e sull’amministrazione comunale di Canosa. Infatti già qualche mese fa convocò una conferenza stampa con lo scopo di dare pubblicità all’inchiesta, innescata dal suo entourage. Abbiamo denunciato Silvestri -ha riferito Ventola- per quelle dichiarazioni calunniose e false e vagliamo ora attentamente anche le più recenti propalazioni, per riservare loro analogo trattamento giudiziario”.

Ventola: “Denuncerò Silvestri”

Il consigliere comunale del movimento “Io Canosa”, Andre Silvestri, “ha tenuto una conferenza stampa con l’intento di gettare fango, in modo calunnioso, sulla mia persona e sull’amministrazione comunale di Canosa di Puglia (Bat)”. Sono le parole del consigliere regionale Francesco Ventola, candidato alle elezioni Europee per FdI, che a quanto si legge dalle carte risulta indagato in una indagine avviata dal tribunale di Trani per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale: l’ipotesi di reato sarebbe avvenuta a Canosa, città d’origine di Ventola, nel marzo 2022. Il 14 settembre 2023 la Gip Lucia Anna Altamura ha concesso al pm Marcello Catalano la richiesta di proroga delle indagini preliminari, che sarebbero dovute terminare il 2 ottobre 2023 (alla scadenza dei sei mesi dall’avvio).

Ventola ha precisato che “proprio la denuncia dell’entourage di Andrea Silvestri e della sua parte politica” avrebbe innestato, “come atto dovuto, il fascicolo presso la procura di Trani, che sta indagando sulla veridicità e rilevanza di quanto denunciato”. Ventola che é stato sindaco di Canosa negli scorsi decenni attacca il suo avversario: “Va detto che proprio colui che, con toni da tribuno, ha denunciato la presunta corruzione elettorale é un politico il cui curriculum giudiziario va dall’associazione per delinquere, al peculato, alla falsità materiale, alla falsità ideologica, alla truffa, reati per i quali é stato arrestato e, per alcuni capi di imputazione anche condannato”. Silvestri, inoltre, “qualche mese fa convocò una conferenza stampa con lo scopo di dare pubblicità all’inchiesta”. E Ventola conclude: “Abbiamo denunciato Silvestri per quelle dichiarazioni calunniose e false e vagliamo ora attentamente anche le più recenti propalazioni, per riservare loro analogo trattamento giudiziario”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui