Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Damien Hirst continua a dividere pubblico e critici: genio o ciarlatano? L’ultima controversia riguarda le date apposte dall’autore a seguito del titolo di tre opere. Stando a un’inchiesta del Guardian, non sarebbero veritiere. Le tre sculture sarebbero state realizzate nel suo laboratorio del Gloucestershire circa sette anni fa. Il caso riguarda «Colomba, 1999», «Caino e Abele, 1994», e «Mito esplorato, spiegato ed esploso, 1993-1999»: le tre sculture sono di animali immersi in formaldeide, rispettivamente un uccello con le ali aperte, due vitelli e uno squalo diviso in tre pezzi. Nonostante siano di fattura recente, sono state esposte in giro per il mondo — a Hong Kong, New York, Monaco, Londra e Oxford — come se fossero originali degli anni 90.

La società di Hirst, «Science Ltd», ha precisato con un comunicato che «le tre sculture sono opere concettuali. La data si riferisce al momento in cui Damien Hirst ha concepito l’idea, non a quando ha realizzato l’opera». Qualche inconsistenza c’è, però, se si pensa che le tre opere furono esibite per la prima volta nella galleria Gagosian di Hong Kong in una mostra interamente dedicata a Hirst e ad opere da lui realizzate «nella prima metà degli anni 90». Ha spacciato le opere per originali realizzate all’epoca di «L’impossibilità della morte nella mente del vivo», lo squalo in una teca piena di formaldeide che è tra i suoi lavori più celebri? Gli avvocati dell’artista hanno precisato che se in genere Hirst per le opere in formaldeide utilizza la data del momento in cui ha concepito il progetto, non è sempre coerente, e a volte usa la data di quando l’opera è stata realizzata. «La data di opere concettuali non è controllata da alcune regole di settore. Gli artisti hanno il diritto di non essere coerenti».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui