Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La solidarietà non si ferma mai. Una nuova donazione è avvenuta a favore delle associazioni emiliano-romagnole del terzo settore colpite dall’alluvione. Infatti, Itas Mutua e ItaSolidale hanno donato 60mila euro ad alcune realtà del territorio (nella foto). Il raggiungimento di questa somma è stato possibile grazie a un crowfunding di Produzioni dal Basso promosso da ItaSolidale e grazie alla donazione di Itas Mutua di 40mila euro. Tra le sette realtà che beneficeranno dei fondi, la Fondazione abitare Ets di Forlì, che trasformerà alloggi sfitti e centri diurni in case accoglienti da destinare alle famiglie alluvionate; la cooperativa Amici di Casa Insieme di Mercato Saraceno che incentiva percorsi educativi e di supporto allo studio e assistenza dedicata alle persone anziane e sole; la cooperativa sociale Kara Bobowski di Modigliana, impegnata nel ripristino di un terreno agricolo accessibile alle persone più fragili e disabili.

“Siamo orgogliosi di offrire un aiuto concreto alle diverse associazioni che durante l’alluvione hanno avuto grossi danni e difficoltà – ha detto Gianfranco Marzocchi, presidente di ItaSolidale –. Siamo convinti che questi contributi potranno supportare le progettualità di molte persone impegnate nel sociale”.

Da qualche giorno è stato attivato il progetto Microcredito sociale a favore dei luoghi alluvionati. L’idea nasce da un accordo siglato tra la Conferenza Episcopale regionale dell’Emilia-Romagna, la Carita, la delegazione regionale delle Caritas dell’Emilia-Romagna, la federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia-Romagna, in rappresentanza e per conto di tutte le Banche di Credito Cooperativo (Bcc) associate, la Bcc ravennate forlivese e imolese in qualità di banca depositaria e la Fondazione San Matteo Apostolo. Lo scopo è la concessione di prestiti di piccola entità a singoli e famiglie, per permettere e sostenere la ripresa di tutti quelli che si trovano ancora in condizioni di disagio a causa delle conseguenze dell’alluvione. Grazie ad un contributo complessivo di 500mila euro da parte di Caritas italiana, sarà possibile erogare microfinanziamenti divisi in rate di cinquemila euro, per l’acquisto di beni o servizi necessari ai bisogni primari.

E’stata approvata dai Ministeri del Lavoro e dell’Economia la delibera della Gestione previdenziale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati, che prevede un contributo straordinario a fondo perduto a favore di tutti gli iscritti all’albo che esercitano la professione e risiedono nelle zone alluvionate di Emilia-Romagna, Marche e altre aree. Dopo aver ottenuto l’approvazione, Enpaia/Agrotecnici predisporrà le procedure e la circolare, per consentire agli iscritti interessati di ricevere il contributo a fondo perduto.

Martina Rossi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui