Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


I 200 milioni di euro del Reddito Energetico Nazionale si mettono in cammino. Era ora che i fondi andassero a coprire il deficit di consumi elettrici o i debiti per chi è in difficoltà. Diciamo subito che l’80% delle risorse sono destinate alle Regioni del Sud dove il fenomeno della povertà energetica si è accentuato soprattutto dopo gli anni della pandemia. Sono ormai milioni i cittadini che non riescono a pagare regolarmente le bollette. A loro il governo concede la possibilità di utilizzare anche le energie rinnovabili. Possono farlo fino a tutto il 2025 per impianti fotovoltaici.

Secondo il programma entro l’anno prossimo si possono installare almeno 31mila impianti fotovoltaici di piccola taglia. Come funziona l’incentivo? È un finanziamento in conto capitale per avere un impianto di uso domestico. Le domande si possono fare sul sito del GSE dal 5 luglio. I requisiti di reddito riguardano famiglie con ISEE inferiore a 15mila euro o a 30mila per i nuclei con almeno quattro figli a carico. L’installazione deve essere curata da una ditta registrata che lavora sul territorio del richiedente.

Trasparenza e attenzione ai più deboli

È disponibile un elenco per Regione e Provincia chiamato, appunto, “Registro dei Realizzatori”. È una forma di tutela per lo Stato che concede i contributi e che può verificare il corretto utilizzo dei soldi. Aggiungiamo anche che i beneficiari devono avere intestato un contratto di fornitura di energia elettrica e l’impianto deve essere di nuova costruzione.

Il Sud porta la bandiera di un distacco sociale ed economico anche nel mercato elettrico. Calabria, Puglia, Molise fanno da contrappeso ai consumi di Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Il tema è di estrema attualità e gli incentivi servono a non escludere una fetta della popolazione dalla transizione energetica. Ricordiamo che il Forum sulle disuguaglianze e diversità di Fabrizio Barca un anno fa aveva messo in guardia il governo dal rischio di esclusione di intere fasce di popolazione e proposto tra le altre cose, una stabilizzazione di certi meccanismi per la “pianificazione degli investimenti di operatori di mercato e utenti finali” con incentivi a scalare nel tempo. In un certo senso ora si chiude il sistema dei bonus e si apre a uno spaccato sociale che andava incluso molto prima. Le classi medio-basse, incapienti, precarie, a basso reddito, senza casa di
proprietà, sono state penalizzate da quel sistema di cui, purtroppo, la sinistra al governo con Giuseppe Conte non si è accorta. I conti si fanno alla fine, dice il proverbio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui