Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   




Portato a termine con successo il business rescue di TRE attività imprenditoriali esercenti sul territorio vesuviano.
Complesso ed articolato il piano di salvataggio e rilancio delle aziende interessate che ha ricevuto la condivisione di tutti i creditori.
Giordano Rescue, società che ha sede a Somma Vesuviana, e il pool di professionisti investiti nella complicata operazione di salvataggio hanno gestito la crisi di tre famiglie, coobbligate con fideiussioni personali nei confronti dei creditori, per debiti derivanti da una florida attività imprenditoriale successivamente trovatasi in condizione di dissesto a causa di una serie di eventi sopravvenuti nella prima decade degli anni 2000.
La vicenda trae origine da un pignoramento immobiliare avviato nel 2011 che per varie vicissitudini è arrivato ai primi tentativi di vendita solo nel 2023.
Giordano Rescue ( nel caso specifico Francesco Giordano e Fioravante Ciniglio) e lo studio legale Ricci Liguori & Partners (In particolare l’avvocato Claudio Liguori), con l’intervento dei professionisti Gaetano Fusco e Raffaele Infante hanno gestito la crisi azionando due distinte leve operative. “Inizialmente si è fatto ricorso all’utilizzo delle misure in tema di sovraindebitamento previste dal nuovo codice della crisi di impresa”, spiega Francesco Giordano che ha seguito il caso come advisor finanziario, “Successivamente si è posta in essere anche un’attività stragiudiziale, aprendo delle trattative con tutti i creditori per una soluzione a saldo e stralcio. L’attività stragiudiziale ha avuto pieno successo: l’importo complessivamente dovuto ammontava ad 800.000 euro circa che è stato definitivamente stralciato con un importo pari ad 350.000 euro, con un abbattimento del debito originario di circa il 70%.
L’operazione di “rescue” consentirà ai debitori di preservare il proprio patrimonio immobiliare e soprattutto di rilanciare le proprie attività di impresa”. Ottima soluzione se si considera che con l’intervento dei professionisti legali e finanziari i creditori con la misura di saldo e stralcio, nonostante la riduzione di circa il 70% dei propri crediti, hanno comunque trovato una migliore soddisfazione rispetto a quella ottenibile con la liquidazione del patrimonio.





Redazione


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui