Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


  • “INPS per tutti” è il nuovo canale WhatsApp ufficiale dell’Istituto dedicato a cittadini, lavoratori e imprese.
  • Iscrivendosi al canale è possibile ricevere informazioni su pensioni, bonus e sussidi erogati dall’Istituto tramite news, video, immagini e comunicazioni ufficiali.
  • Attraverso il canale, gli utenti (cittadini, lavoratori e imprese) potranno avere accesso a informazioni dettagliate, ma non potranno porre domande all’Istituto.

Aumentano i canali di comunicazione INPS: dopo l’apertura del nuovo portale online, l’Istituto ha comunicato1 l’arrivo del nuovo canale ufficiale “INPS per tutti” su un’app di messaggistica popolare in Italia, WhatsApp.

Le informazioni e comunicazioni diffuse tramite questo canale avranno carattere informativo e si rivolgeranno a cittadini, lavoratori, pensionati e imprese: oltre a immagini e news, ci saranno anche brevi video o link per chiarire i dubbi principali degli utenti in merito a sussidi, prestazioni, indennità e pensioni.

INPS per tutti: al via il canale WhatsApp

inps logo

Attivo dal 19 febbraio, il nuovo canale WhatsApp “INPS per tutti” si rivolge a cittadini, lavoratori e imprese che hanno bisogno di ricevere informazioni e comunicazioni chiare dall’Istituto.

Tramite link, news, video e immagini, il pacchetto di informazioni verrà consegnato in pochissimi istanti sugli smartphone di tutti gli utenti iscritti al canale. In questo modo, oltre al sito web, ai canali social e al Contact center, c’è un nuovo mezzo di comunicazione rapido ed efficace che l’Istituto può utilizzare per diffondere notizie e approfondimenti.

Tutti gli utenti iscritti al canale potranno accedere alle informazioni, cliccare sui link, leggere e consultare i documenti inoltrati dall’Istituto, ma senza la possibilità di commentare o inviare domande e/o dubbi. Una peculiarità dei canali WhatsApp è invece la possibilità di interagire ai messaggi, anche tramite emoji.

emburseemburse

INPS per tutti: le informazioni disponibili

Le informazioni e le comunicazioni diffuse tramite il nuovo canale INPS per tutti (news, immagini, video, info grafiche e contenuti testuali) saranno contraddistinte da colori diversi in base alla tipologia di soggetti ai quali si riferiscono:

  • verde per imprese e liberi professionisti;
  • giallo per le informazioni a tema lavoro;
  • arancione per informazioni su pensione e previdenza;
  • rosso per sostegni, sussidi e indennità;
  • blu per le comunicazioni di carattere istituzionale.

Ci saranno almeno cinque nuovi contenuti a settimana, in base alle notizie di stretta attualità e di maggior interesse da parte dei cittadini: verranno trattati nel dettaglio i temi relativi a pensioni, sostegni alle famiglie, bonus, indennità, cassa integrazione, contributi e molti altri argomenti.

INPS per le imprese: alcuni servizi utili

inps per tuttiinps per tutti

L’apertura del nuovo canale ufficiale dell’INPS può essere molto utile anche per le imprese e i liberi professionisti che, iscrivendosi gratuitamente, possono ricevere informazioni, comunicazioni e approfondimenti in tempo reale sui temi di maggiore interesse.

Per esempio, potrebbero essere aggiornati in merito a rimborsi, debiti contributivi, incentivi per l’assunzione, cassa integrazione, ma anche adempimenti quali apertura, variazione o chiusura dell’azienda.

Eventuali comunicazioni tramite il canale WhatsApp dell’INPS possono riguardare infine gli adempimenti contributivi, le nuove proposte governative e le scadenze fiscali da ricordare, oltre agli eventuali bonus per le Partite Iva.

Come iscriversi al nuovo canale INPS

Tutti i cittadini, i lavoratori, le imprese e i pensionati possono iscriversi gratuitamente al nuovo canale INPS per tutti“, purché possiedano uno smartphone con collegamento ad Internet e abbiano scaricato l’app di messaggistica dedicata (WhatsApp).

Per iscriversi basta accedere al sito dell’istituto, oppure inquadrare il Qr Code presente sulla pagina dedicata e cliccare sul link risultante.

INPS per tutti – Domande frequenti

Cos’è “INPS per tutti”?

L’istituto previdenziale ha aperto un nuovo canale di comunicazione ufficiale dedicato a cittadini, lavoratori e imprese: iscrivendosi a “INPS per tutti” si avrà accesso a news, comunicazioni e informazioni sui principali sussidi erogati dall’istituto.

Come funziona il canale INPS per tutti?

Il canale INPS per tutti” proporrà almeno cinque contenuti a settimana sulle tematiche di più stretta attualità e di maggiore interesse per gli utenti INPS. Brevi news, video, link e immagini saranno a disposizione di cittadini, imprese e lavoratori.

Come contattare la sede centrale dell’INPS?

Se hai bisogno di contattare la sede INPS, puoi rivolgerti al Contact center dell’Istituto, chiamando al numero 803.164 (da rete fissa) o 06.164.164 (da rete mobile). In alternativa puoi utilizzare l’app INPS Mobile, accedere al sito web dell’istituto o consultare le informazioni sul nuovo canale WhatsApp “INPS per tutti”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui