Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il dipartimento Real Estate di Guber Banca ha rilanciato l’Hotel Midas di via Raffaele Sardiello 22 a Roma con un investimento di 9 milioni di euro (si veda qui il comunicato stampa). EY ha curato gli aspetti finanziari e immobiliari della locazione dell’albergo a un nuovo operatore.
Nel dettaglio, l’hotel costituiva la garanzia ipotecaria di un credito di Aereal Bank, gestito da Francoforte anziché dalla filiale italiana. “Il credito è stato acquisito da uno degli investitori di Guber Banca, che ha comprato all’asta l’hotel per conto terzi. Guber Banca, come servicer del credito, ha partecipato al concordato preventivo liquidatorio per soddisfare i creditori chirografari (lavoratori e fornitori) con saldo e stralcio del credito. Guber ha poi preso la licenza alberghiera e ha pattuito un piano di ristrutturazione per riqualificare l’albergo con interventi architettonici e strutturali che ne aumentino il livello qualitativo. La messa a norma dell’Hotel Midas è stata conclusa a fine 2019, mentre gli interventi architettonici sono ancora in corso”, ha spiegato a BeBeez Mirja Cartia, Head of Real Estate di Guber Banca.
L’hotel è stato rilanciato sul mercato con il marchio Wyndham (dell’omonimo gruppo, già presente in Italia con il brand Ramada e Ramada Encore), dopo un’importante ristrutturazione (attualmente in corso) e riposizionamento, che gli ha permesso di diventare la prima struttura ricettiva in Italia con un brand business upscale. L’albergo è stato concesso in locazione con un contratto di lungo periodo a Zeus Hotels, operatore internazionale con più di 15 strutture attive in sud-est Europa, di cui 9 in franchising con il gruppo Wyndham Hotels & Resorts in Europa. L’albergo, che ha aperto i battenti il primo gennaio 2020 come Wyndham Rome Midas, è la prima struttura a marchio Wyndham aperta nella città di Roma. Conta 350 camere e ha vocazione business e congressuale.
Wyndham Hotels & Resorts, con oltre 9.200 hotel operativi nel mondo, più di 822.000 stanze, 20 brand ed una presenza in 80 paesi, è fra i primi gruppi alberghieri a livello globale. Il suo network, con oltre 79 milioni di clienti fidelizzati, costituisce un’importante fonte di utenti per tutte le strutture alberghiere affiliate (negli Usa oltre il 40% è generato dai Wyndham Rewards members).
Guber Banca è stata fondata come servicer di credito nel 1991 ed è stata trasformata in banca nel marzo 2018, a seguito dell’ingresso nel capitale della società da parte del fondo Värde Partners, che nel 2017 ha comprato una quota del 33,3%  (si veda altro articolo di BeBeez). Guber, con sede a Brescia, è uno degli operatori leader nel settore della gestione del credito in Italia, con circa 9 miliardi di euro in gestione tra crediti in proprietà e conto terzi, collocandosi al quinto posto nella classifica dei servicer per massa di Npl gestiti, stilata da PwC sui dati di bilancio al 30 giugno 2018. Il ticket medio dei crediti in portafoglio a quella data era di 60mila euro, con una maggioranza (80%) di crediti unsecured.
La banca ha comprato nel gennaio 2019 insieme a Barclays un portafoglio di Npl di Banca Valsabbina con un valore nominale al 30 giugno 2018 di circa 150 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez). A marzo 2019 ha invece partecipato alla cartolarizzazione del portafoglio di crediti in sofferenza originati da 22 banche del gruppo Cassa Centrale Banca per circa 734 milioni di euro, acquisendo una piccola quota della tranche junior che è stata sottoscritta per la maggior parte da Värde Partners (si veda altro articolo di BeBeez) e nello stesso mese ha rilevato da Mps crediti deteriorati e beni sottostanti, derivanti da contratti leasing, per un controvalore di 350 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez). Nel maggio 2019 la banca ha acquistato tre portafogli di crediti in sofferenza, per un valore nominale totale superiore ai 350 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez).
Guber Banca inoltre lo scorso ottobre ha rilevato ReStar, piattaforma italiana di origination e gestione di investimenti immobiliari Npl (si veda altro articolo di BeBeez) e lanciato Anticipo102, piattaforma digitale di invoice trading per fare credito alle pmi (si veda altro articolo di BeBeez).
(Articolo modificato mercoledì 5 febbraio 2020 alle ore 10.30. Si aggiungono ulteriori dettagli sull’operazione)
 

Per iscriverti alla newsletter di BeBeez Real Estate, clicca qui
Riceverai l’elenco delle notizie di real estate (e i rispettivi link) pubblicate da BeBeez nelle ultime 24 ore

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui